A Cosenza è “Gianni Morandi Mania”

Gianni Morandi davanti al tribunale

A Cosenza, da ieri sera, siamo in piena “Gianni Morandi Mania” ed è più che comprensibile, vista la straripante popolarità del cantante emiliano anche e soprattutto su Facebook.

Morandi è in città perchè stamattina ha testimoniato in un processo nel quale era richiesta la sua presenza (una ragazza truffata da un sedicente agente che le aveva assicurato la partecipazione a un Festival di Sanremo condotto da lui). Ieri sera ha cenato in un locale alla moda (il “Galliano”), ha pernottato e poi stamattina è andato in tribunale, dove molti fan lo hanno preso letteralmente d’assalto a caccia di selfie.

Adesso è segnalato su corso Mazzini. A Gianni, del resto, piacciono i bagni di folla e Cosenza (come tutta Italia, del resto) non è stata mai indifferente al suo fascino e al suo carisma.

Gianni Morandi è fresco reduce dai successi dei suoi concerti con Claudio Baglioni un po’ in tutta Italia. Anche la Rai ha dedicato due grandi “prime serate” all’evento di “Capitani Coraggiosi” ovvero lo spettacolo che Morandi e Baglioni stanno portando negli stadi e nei teatri. Ha compiuto 70 anni ma chi lo ha visto anche da vicino e non soltanto in tv, testimonia che ne dimostra almeno venti in meno. E il suo successo non accenna a sfiorire, grazie anche al suo straordinario savoir faire con i tanti fan.