Africo. Pattugliatore della Guardia di Finanza va in fiamme e affonda

Prima le fiamme, poi l’inabissamento. Un pattugliatore della Guardia di Finanza, probabilmente la nave Cappelletti, è affondato al largo di Africo e Bianco. Da accertare la dinamica dell’incendio. Secondo le prime sommarie informazioni non ci sarebbero né morti, né feriti.

Da quanto si apprende l’incendio è avvenuto nella notte alle 02:30. La Guardia costiera di Roccella ha da subito allertato i vigili del fuoco di Reggio Calabria che hanno provveduto ad inviare sul posto una motonave del comando di Messina ed un’altra motonave partita dal porto di Gioia Tauro. Le persone a bordo della “Cappelletti”, nove finanzieri, si sono salvate tramite il gommone di salvataggio e sono state prontamente soccorse dalla guardia costiera di Roccella.

Arrivati sul posto, gli uomini dei vigili del fuoco di Messina e Reggio non hanno potuto far altro che vedere affondare l’imbarcazione senza poter adoperarsi per spegnere l’incendio. Sul posto stamattina anche un elicottero dei vigili del fuoco di Reggio Calabria che stanno perlustrando la zona. Da capire ora se e come verrà recuperata l’imbarcazione affondata al largo della costa dei Gelsomini tra Bianco ed Africo. Il pattugliatore andato a fuoco proveniva da Crotone e faceva servizio notturno. Fonte: Gazzetta del Sud