Allievi Regionali Girone A, risultati e classifica della 20^ giornata

Gli Allievi Regionali della Real Cosenza
La Real Cosenza passa al “Mario Dodaro” di Castrolibero con tanta fatica, confermando di attraversare una fase di calo, dopo la sconfitta di sette giorni fa contro il Castrovillari.
Questa volta però va tutto bene alla squadra di mister De Donato, che vince in rimonta per 3-2.
In vantaggio con l’ennesimo gol del bravo difensore centrale Lorenzo Pansera, subisce però la veemente reazione della Coscarello, che pareggia dopo cinque minuti con Blandi.
Nella ripresa, un gol di Natale porta in vantaggio i padroni di casa ed è la svolta della gara.
La capolista si ricorda di essere tale e riesce a capovolgere la partita con i gol di Curcio e del nuovo entrato Gaudio, che segna il gol della vittoria ad un minuto dalla fine.
La Coscarello Castrolibero soffre, rimonta, ma come ormai da sei gare a questa parte cade negli ultimi minuti di gioco e subisce ancora reti su calci da fermo, l’undicesimo nelle ultime sei gare.
IL TABELLINO
 
COSCARELLO CASTROLIBERO-REAL COSENZA 2-3
E.Coscarello Castrolibero: Russo, Carnevale, Likay, Moraca, Lucchetta, Natale, Silvagni, Blandi, Bozzo, Facciolla, Muraca – Greco, Aiello, Pietramala, Pascuzzo, Lanzino, Salerno.
Allenatore: Pagliaro
Real Cosenza: Miceli, Lico, Marino, Guarascio, Pansera, Caligiuri, Aceto, Ruffolo, Nicoletti, Reda, Curcio – Gallo, Milordo, De Luca, Pucciano, Gaudio, Stasi, Branda.
Allenatore : De Donato.
Arbitro: Pietramale di Paola
Marcatori: 34′ pt Pansera, 39′ pt Blandi, 18′ st Natale, 28′ Curcio, 39′ st Gaudio.

 

MARCA-ANDREOLI 6-0

Gli Allievi del Marca allenati da Pierpaolo Carbone
Gli Allievi del Marca allenati da Pierpaolo Carbone
Tutto facile per il Marca, che rifila sei reti alla Andreoli. Doppiette di Viapiana e Gagliardi e reti di Mc Granaghan e Federico. La vittoria della squadra di Pierpaolo Carbone vale per scavalcare il Rende (fermato dalla Paolana) al secondo posto della classifica.
E’ stata una partita a senso unico. La squadra tirrenica ha resistito per venti minuti, poi sei gol e tante altre palle gol per il Marca.
MARCA: Palermo, Ritacca, Mc Granaghan, stumpo Gaccione, Longo S., carbone, gagliardi, Musciacchio, Federico, Viapiana.
PAOLANA-RENDE 3-3
Partita rocambolesca al “Tarsitano” di Paola e i padroni di casa strappano un insperato pareggio al Rende di mister Casciaro, che perde una posizione in classifica.
Il Rende parte a spron battuto ed è già in vantaggio dopo dieci minuti grazie ad un colpo di testa di Altimari. Ma la Paolana non demorde, arriva al pareggio e chiude sull’1-1 la prima frazione di gioco.
Nella ripresa, il Rende ritorna subito in vantaggio con Martucci. Partita finita? Neanche per idea: D’Angelo viene espulso in maniera discutibile per doppia ammonizione, la Paolana ne approfitta e pareggia di nuovo.
Nonostante l’inferiorità numerica, il Rende non rinuncia ad attaccare. A metà della ripresa Arlia viene steso in area dal portiere avversario: calcio di rigore ed espulsione del portiere. L’estremo difensore respinge il tiro dagli 11 metri ma interviene Arlia, che realizza il gol del 3-2 per il Rende. Sembra fatta e invece a cinque minuti dalla fine dopo un rimpallo in area, il pallone arriva ad un calciatore della Paolana che da fuori area scocca un tiro al volo che si insacca: finisce 3-3.
RENDE: Marsico, Pugliese, Polizzo, Mirabelli, Politano, Garofalo, Montesano, Martucci, Arlia, D’Angelo, Altimari.
PRO COSENZA-SCICCHITANO 3-0
Gli Allievi Regionali della Pro Cosenza
Gli Allievi Regionali della Pro Cosenza
Al quarto posto in classifica si conferma la forte Pro Cosenza di Tarcisio Sarpa, che ha diversi fiori all’occhiello, come il Bomber Alessandro De Rose, il capitano Simone Fasanella e il difensore Spadafora.
La Pro Cosenza ieri ha battuto in casa per tre reti a zero la Scicchitano di Castrovillari.
Doppietta per Alessandro De Rose, capocannoniere del girone, che arriva a quota 23 reti. Terzo sigillo ad opera di Chianello.
PRO COSENZA: Mazzuca, Patitucci, Sicilia, Spadafora, Carnevale, Chianello, Rinaldi, Fasanella, Carbone, Terrazzano, De Rose.
TAVERNA-OLYMPIC ACRI 0-0
Si ferma il Taverna di mister Guido, che non riesce a superare in casa l’Olympic Acri. Finisce a reti inviolate nonostante le tante occasioni da gol per i padroni di casa.
Due traverse di Bria e Arnone e molte parate del portiere avversario Falcone hanno impedito al Taverna di continuare a risalire in classifica.
TAVERNA: Ferraro, Granieri, Figurato, Bruno, Leone, Aquino, Ziccarelli, Bria, D’Elia, Federico, Crispino. In panchina: Marotta, Di Benedetto, Arnone, Tarasi, Terranova, Zimbo, Palermo. Allenatore: Guido
RISULTATI 20^ GIORNATA 
ALLIEVI REGIONALI GIRONE A
20 13/02/2016 MARCA 6-0 A. ANDREOLI
20 13/02/2016 PRO COSENZA 3-0 F. SCICCHITANO M. CESARINI
20 13/02/2016 TAVERNA 0-0 OLYMPIC ACRI
20 13/02/2016 E. COSCARELLO CASTROLIBERO 2-3 REAL COSENZA
20 13/02/2016 PAOLANA 3-3 S.S. RENDE
20 13/02/2016 ACADEMY CASTROVILLARI 2-1 SC ALESSANDRO ROSINA

 

CLASSIFICA

1 REAL COSENZA 52
2 MARCA 38
3 S.S. RENDE 37
4 PRO COSENZA 34
5 ACADEMY CASTROVILLARI 33
6 TAVERNA 28
7 E. COSCARELLO CASTROLIBERO 27
8 SC ALESSANDRO ROSINA 27
9 OLYMPIC ACRI 21
10 PAOLANA 21
11 F. SCICCHITANO M. CESARINI 19
12 POL. ACQUAPPESA 4
13 A. ANDREOLI 3