Allievi Regionali Girone A: risultati e classifica della 25^ giornata

Gli Allievi Regionali del Marca

Nel Girone A degli Allievi Regionali prosegue la marcia incontrastata della capolista Real Cosenza. Nell’anticipo della 25^ giornata i biancazzurri di De Donato hanno conquistato l’ennesima vittoria sul campo dell’Olympic Acri.

Cinque a due il risultato finale a favore della squadra del presidente Vincenzo Perri. Mattatore della giornata il bomber Nicoletti, autore di una tripletta. A segno anche Curcio e Agosto.

REAL COSENZA: Gallo; Milordo, Lico, Filidoro, Pansera; Caligiuri, Principe, Guarascio; Curcio, Nicoletti, Aceto. In panchina: Gencarelli, Marino, De Luca, Branda, Agosto, Gaudio, Reda. Allenatore: De Donato

PRO COSENZA-MARCA 1-3

Le attenzioni maggiori della giornata erano concentrate sul derby tra Pro Cosenza e Marca. Con i padroni di casa a giocarsi le loro chance di accedere ai play off e gli ospiti proiettati a confermare il secondo posto assoluto. Alla fine hanno prevalso le maggiori motivazioni dei ragazzi di Pierpaolo Carbone.

Partita molto agonistica ma corretta. Il Marca inizia bene e va in vantaggio con una bella azione conclusa in rete da Gagliardi, il “golden boy” dei nerazzurri. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per il Marca.

Ad inizio secondo tempo, la Pro Cosenza pareggia grazie ad un calcio di rigore trasformato dal capitano Fasanella. Poi è il Marca a volere di più la vittoria, premendo sull’acceleratore e infatti Musciacchio insacca con un diagonale alla destra del portiere il gol del 2-1.

Ancora il Marca con una ottima ripartenza mette Viapiana davanti al portiere di casa che con freddezza chiude i conti portando il risultato sull’1 a 3 per il Marca.

PRO COSENZA: Domma, Di Francesco, Sicilia, Spadafora, Patitucci, Chianello, Morrone, Carnevale, Fasanella, Carbone, De Rose. Allenatore: Sarpa

MARCA: Ferraro, Meringolo (Ritacca), De Virgiliis (Martina), Stumpo, Gaccione, Longo, Mc Granaghan, Carbone (Prezioso), Mosciaro (Viapiana), Gagliardi, Musciacchio (Federico). In panchina: Palermo, Fabbricatore. Allenatore: Carbone

Gli Allievi Regionali del Rende
Gli Allievi Regionali del Rende

RENDE-ALESSANDRO ROSINA 2-0

Il Rende di mister Casciaro torna alla vittoria dopo un periodo molto travagliato dovuto anche alle molte assenze. Ma con molta pazienza e una partita maschia, la squadra biancorossa ha superato in casa la scuola calcio Alessandro Rosina.

La gara si sblocca a metà primo tempo con una punizione dal limite dell’area magistralmente calciata dallo specialista Politano. Con la tranquillità del vantaggio, il Rende amministra la partita e a metà secondo tempo su un cross dalla sinistra Caputo raddoppia in mischia.

Poi a dieci minuti dalla fine il portiere del Rende Marsico prende la palla fuori area con le mani e viene espulso ma il risultato era oramai scritto. Fondamentale vittoria per il Rende in chiave play off dopo tre sconfitte consecutive di misura.

RENDE: Marsico, Scarpelli, Polizzo, Mirabelli, Micieli, Cipparrone, Garofalo, Martucci, Caputo, Politano, Altimari. Allenatore. Casciaro

Gli Allievi della Eugenio Coscarello Castrolibero
Gli Allievi della Eugenio Coscarello Castrolibero

SCICCHITANO-COSCARELLO CASTROLIBERO 1-2

Una vittoria che vale tanto per i ragazzi di Pagliaro, su un campo difficile e piccolo come quello di Civita contro una squadra, la Scicchitano, ben messa in campo da mister Giovanni Franco.
La prima emozione la regala Roberto Pascuzzo, che di testa non riesce a segnare per la bravura di Saraceni dopo una punizione laterale di Likaj; i padroni di casa replicano con Valente che a tu per tu spara contro Russo che si rifugia in angolo.
Al 20′ il vantaggio locale con Carlucci, che sfugge alla marcatura di Lorenzo Pascuzzo e beffa Russo di testa; per i biancoazzurri è l’ennesimo gol preso su calcio da fermo.
Nella ripresa la musica cambia e l’Eugenio Coscarello Castrolibero costringe i padroni di casa nella propria metà campo.
Al 10′ arriva il pareggio: in una mischia De Leo mette la sfera nella propria porta. Poi al 20′ Lanzino a tu per tu col portiere spreca la palla del vantaggio da posizione ravvicinata.
Al 25′ Likaj regala ai suoi compagni i tre punti che consentono la rincorsa ai play off.
Ottimo arbitraggio di Di Gaetano.

F.Scicchitano Cesarini: Saraceni, Leogrande, Caputo, Marangon, D’eredità, Di Ceglie, Golia, Scanga, Di Luca, Nardone, Rotondaro – Surace, Carlucci, Valente, Pellegrini, Barbu, Apruzzese, De Leo. Alenatore: Franco

E.Coscarello Castrolibero: Russo, Pascuzzo R, Carnevale, Aiello, Pascuzzo L, Lucchetta, Lanzino, Likay, Blandi, Facciolla, Muraca – Ciraulo, Silvagni, Natale, Salerno, Pietramale, Moraca. Allenatore: Pagliaro

Arbitro: Di Gaetano di Rossano

Marcatori: 20′ pt Carlucci, 10′ st De Leo (a), 25′ Likay

TAVERNA-PAOLANA 3-0

Vittoria schiacciante del Taverna ai danni della Paolana nonostante le assenze pesanti degli   infortunati D’Elia e Bria. Ritorna titolare con una grande prestazione ll terzino destro Terranova (detto Tinaglia dai compagni). Il risultato si sblocca subito al 5′ con Arnone, che indovina un bellissimo tiro all’incrocio dei pali. Al 12′ raddoppia Crispino (giunto al suo 18° gol stagionale) e poi il 3-0 finale viene messo a segno da Zimbo. Il Taverna diminuisce il ritmo e nel finale Ferraro salva la propria porta con una spettacolare parata all’incrocio dei pali. Risultato finale: 3-0.

TAVERNA: Ferraro, Granieri, Figurato, Bruno, Leone G., Aquino, Tarasi, Terranova, Crispino, Arnone, Federico. In panchina: Marotta, Ziccarelli, Leone F., Magarò, Talarico, Zimbo, Caravette. Allenatore: Guido

RISULTATI 25^ GIORNATA

ALLIEVI REGIONALI GIRONE A

25 19/03/2016 POL. ACQUAPPESA 0-5 ACADEMY CASTROVILLARI
25 19/03/2016 F. SCICCHITANO M. CESARINI 1-2 E. COSCARELLO CASTROLIBERO
25 19/03/2016 PRO COSENZA 1-3 MARCA
25 19/03/2016 TAVERNA 4-0 PAOLANA
25 19/03/2016 OLYMPIC ACRI 2-5 REAL COSENZA
25 19/03/2016 S.S. RENDE 2-0 SC ALESSANDRO ROSINA

 

CLASSIFICA

1 REAL COSENZA 64
2 MARCA 48
3 ACADEMY CASTROVILLARI 45
4 S.S. RENDE 43
5 E. COSCARELLO CASTROLIBERO 39
6 TAVERNA 38
7 PRO COSENZA 37
8 SC ALESSANDRO ROSINA 33
9 OLYMPIC ACRI 27
10 PAOLANA 25
11 F. SCICCHITANO M. CESARINI 24
12 POL. ACQUAPPESA 5
13 A. ANDREOLI 3