Allievi Regionali Girone B: 7 squadre in 4 punti! Risultati, classifica e marcatori della 6^ giornata

Una fase di San Lucido-Digiesse (FOTO RETETREDIGIESSE)

Cambia ancora la coppia al comando della classifica del Girone B degli Allievi Regionali dopo la sesta giornata. La Scuola Calcio Rosina perde sul campo dello Scalea e la Digiesse-De Giorgio non va oltre il pareggio sul campo del San Lucido. Di conseguenza, la Digiesse rimane in testa ma viene raggiunta dalla Xerox Chianello Paola, che ha battuto facilmente fuori casa il fanalino di coda Andreoli. Alle loro spalle, ad una lunghezza di distacco, il Taverna (vittorioso sull’Azzurra) raggiunge la Scuola Calcio Rosina. Dunque, quattro squadre in due punti a testimoniare quanto sia equilibrato il torneo. E se allarghiamo leggermente l’orizzonte, sette squadre galleggiano nell’esiguo spazio di quattro punti. Della serie: tutto è possibile.

SAN LUCIDO/FIUMEFREDDO-DIGIESSE/DE GIORGIO 0-0

Finisce zero a zero tra Digiesse-De Giorgio e San Lucido Fiumefreddo, ma se un punto a testa non fa male a nessuno, a incidere sull’umore delle due squadre è stato sicuramente l’arbitraggio, che ha pesato e non poco. Il direttore di gara però ha messo tutti d’accordo, perché le lamentele sono partite da entrambe le panchine. Per quanto riguarda l’incontro le due squadre hanno lottato per fare una bella figura, anche se, come detto, la direzione dell’incontro ha influenzato gli animi. Nonostante tutto, la Digiesse rimane ancora al comando, a coronare un campionato che sta conducendo in maniera egregia. (Fonte: Retetredigiesse)

ANDREOLI-XEROX CHIANELLO PAOLA 1-5

La Xerox Chianello Paola risale al comando della classifica approfittando dei risultati delle sue rivali. La squadra di Novello non ha faticato più di tanto a battere l’Andreoli fuori casa col punteggio di 5-1. Partita che si è subito messa al meglio per i paolani, in vantaggio con Diego Longo, a cui ha fatto seguito la doppietta di Antonio Manes. Molto bravo comunque Davide Minervino, che ha fatto partire dal suo piede le azioni di tutti i gol.
Nel secondo tempo il gol del rientrante Samuel Siciliano portava la Xerox sul 4-1 e poi Mandaliti chiudeva la cinquina.

XEROX CHIANELLO PAOLA: Soria, Perrotta, Basile, Zimmaro, Attanasio, Siciliano, Gualtieri, Manes, Longo, Grillini, Minervino. In panchina: Seroa, Mandaliti, Malgeri, Saragó, Piluso, Cirillo, Priolo. Allenatore: Novello

MARCATORI: Longo, Manes, Manes, Siciliano, Mandaliti

TAVERNA-AZZUURA 4-0

Petruzzi e De Chiara (Taverna)

Partita sotto una pioggia battente tra Taverna e Azzurra. I padroni di casa battono agevolmente gli ospiti e risalgono fino al terzo posto in classifica ad un solo punto dalle capolista. A decidere la partita un gol di Petruzzi, una doppietta di De Chiara ed un eurogol di Aquino.

TAVERNA: Prezioso, Spadafora, Petruzzi, Martino, Leone F., Pirri, Pepe, Magarò, Leone E., De Chiara, Leone M. In panchina: Guerini, Prifti, Di Nardo, Pedicone, Straface, Aquino, Imbrogno. Allenatore: Guido

MARCATORI: Petruzzi, De Chiara (2), Aquino

PRO COSENZA-SPORTIME 1-2 

Continua il momento no per la Pro Cosenza del presidente Perciavalle: la sconfitta di Paola sembra aver lasciato il segno sulla testa e sulle gambe dei ragazzi di Franzese che oggi crollano inaspettatamente al cospetto dello Sportime.
Padroni di casa largamente rimaneggiati, eppure, nonostante tutto, la squadra di casa era apparsa attenta e determinata nel primo tempo dove il gol di Luca Rinaldi sembrava spianare la strada verso il successo. Nella ripresa invece, la Pro Cosenza subisce alle prime sbavature difensive ed è Magnavita per gli ospiti a siglare il gol del pareggio su rigore, e pochi minuti dopo arriva il vantaggio per la squadra di San Marco sugli sviluppi di un tiro dalla distanza di Zicca.

La Sportime

La Pro Cosenza reagisce ed attacca a testa bassa, l’occasione del pari è sui piedi di De Napoli, ma dal dischetto il numero 23 di casa si fa ipnotizzare dal portiere ospite Georgiev Presalv, assoluto protagonista della gara per i suoi. Gli attacchi dei padroni di casa non si esauriscono, ci provano Ciaccio, Bruno ed ancora Luca Rinaldi in un assedio costante che però non produce il gol grazie anche alle parate di Presalv. Nel recupero da segnalare l’ultima miracolosa parata salva risultato di Presalv questa volta su un colpo di testa ravvicinato di Riconosciuto. Vince dunque la Sportime, trascinata da un portiere straordinario e da bomber Magnavita sempre a segno con continuità. La Pro Cosenza esce sconfitta ancora una volta al termine di una gara veramente sfortunata in cui ha pagato caro 2 errori difensivi e non ha concretizzato le tantissime occasioni da reti create.

PRO COSENZA: Spadafora G., Grossi, Pagliuso, Rinaldi G., De Napoli, Garofalo, Rinaldi L., Riconosciuto, Ciaccio, Spadafora M., Golluscio. In panchina: Cribari, Morrone, Baldino, Bruno G., Bruno F., Filippelli, Pisano. Allenatore: Franzese

SPORTIME: Presalv, Arcidiacono, Masellis, Bruno, Crescente, Siciliano, Mazziotti, Verta, Servidio, Zicca, Magnavita. In panchina: Corigliano, Zicaro, Tornello, Frega. Allenatore: Marino

MARCATORI: 30′ Rinaldi L., 50′ Magnavita (rig.), 58′ Zicca

SCALEA-SCUOLA CALCIO ROSINA 1-0

Vittoria di misura dello Scalea 1912 ai danni della ASD SC Alessandro Rosina. Gli ospiti partono subito forte e confezionano una nitida occasione da gol con Vattimo che però da buona posizione colpisce il palo.
La SC Alessandro Rosina mostra più qualità nel gioco ma lo Scalea si difende molto bene e tiene botta. I minuti passano e il gioco diventa sempre più spezzettato e confusionario.
Alla ripresa del match, la partita si incattivisce e ne beneficia appunto lo Scalea che trova in maniera rocambolesca la via del vantaggio.
La squadra ospite accusa il colpo e non riesce più a confezionare alcuna azione degna di nota. Non si gioca praticamente più ed al triplice fischio sono i padroni di casa a festeggiare una vittoria che sulla carta sembrava impossibile.

SCUOLA CALCIO ROSINA: Martorelli Mario, Cetraro, Gaglianone, Stornaiuolo, Guardia, Lalia, Vattimo, Martorelli Manuel, Andreoli, Sbarra, Palermo. In panchina: Maritato, Vaccaro A., Arvasia, Ponte, Pascale, Fortunato

CLASSIFICA DOPO LA SESTA GIORNATA – ALLIEVI REGIONALI GIRONE B – 

DIGIESSE DE GIORGIO, XEROX CHIANELLO PAOLA 12

SCUOLA CALCIO ROSINA, TAVERNA 11

PRO COSENZA 10

SAN LUCIDO FIUMEFREDDO 9

SPORTIME 8

SCALEA 6

AZZURRA 4

ANDREOLI 0

CLASSIFICA MARCATORI

8 RETI: Terrazzano (Pro Cosenza)

5 RETI: Magarò (Taverna), Rinaldi L., Spadafora (Pro Cosenza), Magnavita (Sportime)

4 RETI: Vaccaro (Rosina), Fiore (Pro Cosenza), Longo, Manes (Xerox Chianello), De Chiara (Taverna)

3 RETI: Marchese (San Lucido), Ponte, Vattimo (Rosina), Minervino (Xerox Chianello)

2 RETI: Mandaliti (Xerox Chianello), Ciaccio (Pro Cosenza), Greco (Digiesse-De Giorgio), Guzzo (San Lucido), Martorelli (Rosina)

1 RETE: Campagna, Schiffino, Fondacaro, Intrieri, Donato (Digiesse-De Giorgio), Golluscio, Rinaldi G., D’Acri, Garofalo, Bruno F. (Pro Cosenza), Leone, Pepe, Di Nardo, Prifti, Petruzzi, Aquino (Taverna), Curatolo, Iorio Gnisci (San Lucido), Grillini, Zimmaro, Saragò, Siciliano (Xerox Chianello), Arvasia, Andreoli, Tutino (Rosina), Celebre, Brogno, Perri (Azzurra), Frega, Verta, Zicca (Sportime)