Allievi Regionali, i risultati della quarta giornata

Gli Allievi Regionali del Rende

Si è giocata ieri la quarta giornata del campionato Allievi Regionali. In testa alla classifica c’è sempre il Real Cosenza, a punteggio pieno. Ieri la squadra del presidente Perri ha rifilato sette reti in trasferta alla Paolana.

A tre punti di distacco la Pro Cosenza (3-0 in casa sull’Andreoli di Fuscaldo) e la Alessandro Rosina di Cittadella-Bonifati (la scuola calcio del fantasista quest’anno in forza al Bari). I ragazzi di Rosina hanno battuto 4-3 fuori casa il fanalino di coda Taverna ma è doveroso scrivere che la squadra montaltese si è resa protagonista di una splendida prestazione, al cospetto di un avversario sicuramente più forte. E il pareggio finale sarebbe stato il giusto premio per il Taverna, senza nulla togliere al merito della Alessandro Rosina.

Il Rende, che ha due partite in meno, ha vinto la sua seconda gara consecutiva battendo per 8-0 l’Acquappesa in trasferta. In particolare evidenza Mirabelli, Caputo, Pugliese, Politano, Montesano e D’Angelo. Mister Sergio Casciaro ha di che essere soddisfatto. 

Le squadre Allievi e Giovanissimi Regionali sono state costruite insieme all’Azzurra calcio per dare vita ad un settore giovanile competitivo. Non mancano i ragazzi promettenti, che in un futuro prossimo possono diventare un patrimonio per il Rende, sempre che questa collaborazione con l’Azzurra calcio sia mantenuta.

Di Marca-Coscarello, finita 1-1 con reti di Viapiana e Pascuzzo, abbiamo scritto in un articolo a parte.

LA POPILBIANCO

Vittoria esterna per l’unica scuola calcio cosentina inserita nel Girone C, la Popilbianco uscita vittoriosa per 4-3 dal campo della Promosport Lamezia; la squadra di mister Guzzo sale dunque a 10 punti, due in meno della capolista Academy Lamezia ancora a punteggio pieno.

Federico Giordanelli

RISULTATI 4^ GIORNATA – ALLIEVI REGIONALI – GIRONE A

Scicchitano – Olympic Acri        3-2

Marca – E.Coscarello                    1-1

Paolana – Real Cosenza               0-7

Acquappesa – Rende                     0-8

Pro Cosenza – Andreoli                3-0

Taverna – A.Rosina                       3-4

CLASSIFICA GIRONE A

Real Cosenza                          12

A.Rosina, Pro Cosenza          9

E.Coscarello                             7

Rende, Scicchitano                 6

Marca, Castrovillari               4

Olympic Acri, Andreoli          3

Paolana                                     1

Taverna, Acquappesa             0