Allievi Regionali, i risultati della quinta giornata

Gli Allievi Regionali della Pro Cosenza

E’ la Pro Cosenza di Tarcisio Sarpa la squadra del giorno nel Girone A degli Allievi Regionali. Impegnata sul campo del Rende, la formazione del presidente Perciavalle si è imposta con grande personalità per 2-1. D’altra parte, Sarpa, ex centrocampista di qualità e quantità della Paolana e anche dello stesso Rende dei tempi belli, ha tutte le carte in regola per fare una bella carriera anche da allenatore. Con i tre punti conquistati ieri, la Pro Cosenza raggiunge in testa alla classifica il Real Cosenza, che però non ha giocato. Il derby con il Marca è stato spostato a mercoledì 4 novembre per la concomitanza con il Memorial “Rendace” in corso di svolgimento oggi nel Centro Sportivo Real Cosenza. 

Ma torniamo a Rende- Pro Cosenza. Nel primo tempo, la Pro Cosenza ha finalizzato la sua superiorità a centrocampo passando in vantaggio con il centrocampista Stefano Morrone. La reazione del Rende non si è fatta attendere e la partita è stata spesso vibrante. Poi, a metà ripresa, la Pro Cosenza si è conquistata un calcio di rigore sugli sviluppi di una bella ripartenza. I rendesi hanno contestato la decisione del direttore di gara sostenendo che il fallo fosse fuori area. Dal dischetto degli undici metri Alessandro De Rose non ha lasciato scampo al portiere del Rende. I padroni di casa hanno accorciato le distanze nel finale con un gol di Altimari.

IL TABELLINO

RENDE – PRO COSENZA 1-2

RENDE: Marsico; Scarpelli, Lore’, Mirabelli, De Fazio; Garofano, Caputo, Pugliese; Politano, Montesano, D’Angelo (46′ Altimari)

Allenatore: Sergio Casciaro

PRO COSENZA: Mazzuca; Patitucci, Carnevale, Spadafora, Sicilia; Morrone, Fasanella, De Rose; Chianello, Pisani, Domma.

In panchina: Stasi, Di Francesco, Carbone, Santagata, Galasso, Ferrari.

Allenatore: Tarcisio Sarpa

MARCATORI: nel primo tempo Morrone; nella ripresa De Rose (rigore), Altimari

LE ALTRE PARTITE

La Coscarello Castrolibero si è isolata al terzo posto in classifica, dietro al duo di testa Real Cosenza-Pro Cosenza. I ragazzi di Pagliaro hanno confermato in pieno il loro momento magico e hanno centrato la terza vittoria consecutiva. Sul campo di contrada Andreotta, la Coscarello ha regolato con un netto 3-0 un buon Accademy Castrovillari.
In rete Mario Silvagni, Giuseppe Muraca e Mario Bozzo.

Il Taverna
Il Taverna

Prima vittoria per il Taverna. La squadra di mister Marco Guido ha battuto in trasferta con il risultato di 5-0 la Andreoli. Il Taverna, che già sette giorni fa aveva giocato una bellissima partita a Cittadella contro la Rosina, perdendo 4-3, ha confermato i notevoli progressi e ha vinto con pieno merito. I gol: doppietta di Arnone, il migliore in campo, e poi Crispino, Aquino e Zimbo. 

Il Taverna ha giocato con: Ferraro; Palermo Di Benedetto Bruno Leone; Aquino, Tarasi, Bria, D’Elia; Arnone, Crispino. In panchina: Prezioso, Falcone, Zimbo, Granieri, Talarico, Senatore, Ziccarelli.

 

RISULTATI QUINTA GIORNATA

ALLIEVI REGIONALI GIRONE A

 

ANDREOLI – TAVERNA                    0-5

COSCARELLO – CASTROVILLARI 3-0

OLYMPIC ACRI – ACQUAPPESA    4-2

RENDE – PRO COSENZA                  1-2

ROSINA – PAOLANA                         rinv.

REAL COSENZA – MARCA             4 nov.

Riposa: SCICCHITANO

 

CLASSIFICA

 

REAL COSENZA, PRO COSENZA    12

COSCARELLO CASTROLIBERO      10

ROSINA CITTADELLA                          9

RENDE, ACRI, SCICCHITANO           6

MARCA, ACADEMY CASTROVILL.   5

TAVERNA, ANDREOLI                         3

PAOLANA                                                 1

ACQUAPPESA                                         0