Allievi Regionali: Real Cosenza in semifinale. Tripletta di Nicoletti

La Real Cosenza Allievi

Sabato intenso per le squadre Allievi della Calabria che giocano la seconda fase e quindi l’accesso alle semifinali di categoria.

Passano alle semifinali Real Cosenza, Vibonese, Roccella e Reggio Calabria.

Gli accoppiamenti per la final four a Catanzaro in programma sabato 14 e domenica 15 maggio. REAL COSENZA-ROCCELLA; VIBONESE-REGGIO CALABRIA

RAGGRUPPAMENTO 1

Dopo il pareggio in terra crotonese (2-2), il Real Cosenza di Tonino De Donato sfrutta il fattore campo battendo nettamente i rivali del Sila Regia di Petilia Policastro. Il punteggio lascia poco spazio ai commenti, un cinque a zero netto ad affermare una superiorità marcata per un passaggio del turno mai messo in discussione.

Gol di Pansera in rovesciata dopo 10 minuti su un calcio d’angolo e primo tempo che scivola via con il Real Cosenza sempre all’attacco ma sciupone sotto porta.

Poi, nel secondo tempo, il gol di Principe dopo un minuto sblocca definitivamente la Real Cosenza, che va a segno altre tre volte con una tripletta del bomber Francesco Nicoletti (il secondo dei suoi gol é bellissimo: un destro a giro alla Del Piero che finisce all’incrocio).

REAL COSENZA – SILA REGIA 5 – 0

Gli Allievi Regionali della Real Cosenza
Gli Allievi Regionali della Real Cosenza

REAL COSENZA: Miceli; Lico, Filidoro, Pansera, Milordo; Caligiuri, Principe, Ruffolo; Aceto, Nicoletti, Curcio. In panchina: Gallo, Tiesi, Marino, Branda, De Luca, Reda, Gaudio. Allenatore: De Donato

RAGGRUPPAMENTO 2

Lo scontro diretto tra Vibonese e Academy Castrovillari si è concluso con un calcio di rigore decretato a favore della squadra di casa che così vola in semifinale.

VIBONESE – ACADEMY CASTROVILLARI 1 – 0

RAGGRUPPAMENTO 3
A Villa San Giovanni l’attesa sfida tra Villese e Roccella si è conclusa con il più classico dei punteggi; un due a zero a favore però della formazione ospite che accede alle semifinali grazie alle reti di Ledeque nel primo tempo e di Lombardo nella ripresa. Il Roccella si dimostra squadra ben attrezzata e la semifinale sarà gara molto bella e intensa.

VILLESE – ROCCELLA 0 – 2

RAGGRUPPAMENTO 4
All’andata la vittoria sul campo della Kennedy aveva dato alla squadra del Reggio Calabria una tranquillità che nel ritorno ha portato i reggini a, forse, sottovalutare l’impegno tanto che i secondi ottanta minuti sono stati emozionanti con i catanzaresi che hanno segnato ben tre gol ai padroni di casa che, a loro volta, sono stati abili con Tutino, Colica e Silvestri a mettere a segno le tre reti che pareggiando i conti permettono alla formazione cara a Sergio Campolo di passare il turno.

REGGIO CALABRIA – KENNEDY 3 – 3