Allievi Regionali, risultati e classifica della 7° giornata

Finisce 1-1 al Centro Sportivo Real Cosenza. Il derby della settima giornata del torneo degli Allievi Regionali tra la capolista Real Cosenza e la Coscarello Castrolibero, rivelazione del campionato, riserva una bella sorpresa per i ragazzi del presidente Coscarello e di mister Eugenio Pagliaro.

Il Real Cosenza di Antonio De Donato, che finora aveva totalizzato sei vittorie su sei partite, è stato costretto al pareggio da una squadra veloce e battagliera che non ha mai rinunciato a esprimere il proprio gioco. E’ stato Caligiuri a sbloccare il risultato per il Real Cosenza nel primo tempo legittimando una superiorità tecnica soprattutto nel reparto avanzato.

castr

Ma nel secondo tempo è venuta fuori la Coscarello. Di Francesco Facciolla, centrocampista di qualità, il gol del pareggio. Poi i ragazzi di Pagliaro hanno tenuto testa alla capolista e hanno imposto il risultato.

Tra i migliori in campo il portiere Russo, i difensori Natale, Pascuzzo e Lucchetta, l’esterno Silvagni, i centrocampisti Facciolla e Moraca e gli attaccanti Muraca e Zardetto. 

La Pro Cosenza esce sconfitta 4-2 dal confronto in trasferta con la Scicchitano di Castrovillari, squadra ostica e in continuo miglioramento.

Il Rende di Sergio Casciaro supera senza difficoltà la Paolana (4-1) sul terreno amico. Grande protagonista della partita il talento Lorè, autore di una tripletta. Segna anche Pugliese su rigore.

Il Marca passa a suon di gol sul campo della Andreoli. Finisce 7-0. Doppiette per Viapiana e Gagliardi, in gol anche Mosciaro, Musciacchio e Federico. 

Ma la squadra che sta emergendo in queste ultime giornate è senz’altro il Taverna di mister Marco Guido. Dopo la prima vittoria stagionale e il pareggio col Rende è arrivata un’altra vittoria sul campo dell’Olympic Acri. Finisce 2-1 con doppietta del bomber Crispino. La classifica migliora e i ragazzi ne guadagnano in morale.

RISULTATI 7° GIORNATA ALLIEVI REGIONALI

GIRONE A

Real Cosenza-Coscarello 1-1

Scicchitano-Pro Cosenza 4-2

Rende-Paolana 4-1

Andreoli-Marca 0-7

Olympica Acri-Taverna 1-2

Rosina-Academy 1-3

Riposa: Acquappesa

 

CLASSIFICA

 

REAL COSENZA 19

PRO COSENZA 15

S.S. RENDE      13

MARCA             11

E. COSCARELLO CASTROLIBERO 11

F. SCICCHITANO  10

SC ALESSANDRO ROSINA 9

ACADEMY CASTROVILLARI 8

TAVERNA      7

OLYMPIC ACRI   5

PAOLANA   4

A. ANDREOLI  3

POL. ACQUAPPESA  1