Allievi Regionali, risultati e classifica dell’ottava giornata

Gli Allievi della Coscarello

La partita più interessante dell’ottava giornata del Girone A degli Allievi Regionali se l’aggiudica la “rivelazione” del torneo, la Eugenio Coscarello di Castrolibero.

La squadra di mister Pagliaro affronta al “Mario Dodaro” l’Alessandro Rosina di Cittadella, che la precede di un punto in classifica. Ebbene, non ci sarà partita. La Coscarello, che ha già fermato fuori casa due squadre importanti come Real Cosenza e Marca, conferma il suo stato di grazia e rifila una goleada ai malcapitati tirrenici.
In rete, l’esterno Mario Silvagni, l’attaccante Matteo Zardetto, il carismatico Jonathan Likay su calcio di rigore e i centrocampisti Francesco Facciolla e Raffaele Aiello.

La Coscarello Castrolibero si isola al terzo posto assoluto della classifica distanziando di una lunghezza il Rende, che pareggia sul campo del Marca (1-1).

Gol di Politano in apertura per il Rende, pareggia il talento Gagliardi per il Marca. Poi occasione da rete fallita da D’Angelo per il Rende e ancora altre opportunità da gol per Federico e Gagliardi per la squadra di Pierpaolo Carbone.

Al secondo posto sale invece la Pro Cosenza, che non ha avuto difficoltà a battere in casa il fanalino di coda Acquappesa (5-1). Ora la squadra di Tarcisio Sarpa è ad una sola lunghezza dalla capolista Real Cosenza (che questa settimana ha riposato).

Il Taverna
Il Taverna

Con due gol nel secondo tempo, il Taverna di mister Marco Guido liquida la pratica Schicchitano. Hanno segnato i promettenti Tarasi e Guido Leone. Il Taverna centra così il suo quarto risultato utile consecutivo e si affaccia nei quartieri alti della classifica.

Una bellissima soddisfazione per la scuola calcio di Sergio D’Acri, che sta facendo passi da gigante grazie ad un lavoro serio e professionale sui ragazzi.

RISULTATI E CLASSIFICA OTTAVA GIORNATA

ALLIEVI REGIONALI GIRONE A

Pro Cosenza-Acquappesa 5-1

Marca-Rende 1-1

Coscarello-Rosina 5-0

Taverna-Scicchitano 2-0

Paolana-Acri 1-0

Academy Castrovillari-Andreoli 5-1

Riposa: Real Cosenza

 

CLASSIFICA

 

1 REAL COSENZA 19
2 PRO COSENZA 18
3 E. COSCARELLO CASTROLIBERO 14
4 S.S. RENDE 13
5 SC ALESSANDRO ROSINA 12
6 MARCA 11
7 TAVERNA 10
8 F. SCICCHITANO M. CESARINI 10
9 ACADEMY CASTROVILLARI 8
10 OLYMPIC ACRI 5
11 PAOLANA 4
12 A. ANDREOLI 3
13 POL. ACQUAPPESA 1