Allievi Under 17 Elite, grande equilibrio dopo le prime due giornate

La Pro Cosenza

E’ ripartito il campionato Under 17 Elite Calabria, giunto alla sua terza edizione. Domenica si è giocata la seconda giornata all’insegna del massimo equilibrio, tant’è vero che non c’è nessuna squadra a punteggio pieno. Il big match si giocava tra Taverna e Forza Ragazzi Schiavonea ovvero le squadre vincitrici delle prime due edizioni della rassegna. E’ finita in parità, con i gol di Caruso per gli jonici e di Callegari per i montaltesi. Parità anche tra Academy Lamezia e Morrone nell’altra gara più importante: lametini in vantaggio per due volte con Grandinetti e Bardari e granata pronti a riequilibrare il risultato in entrambe le occasioni con De Luca. Vincono Calcio Lamezia (2-1 sul campo della Virtus Academy), Segato Reggio (2-1 sul campo della Juve Club) e Locri (3-2 in casa allo Sporting Corigliano). Pari infine la sfida tra il Bocale e la matricola Pro Cosenza.

BOCALE-PRO COSENZA 0-0

Finisce a reti bianche la sfida tra Bocale e Pro Cosenza. Allo stadio Comunale Campoli nessun gol, ma gara viva e ricca di spunti, un confronto acceso e ben giocato da due squadre che non si sono risparmiate fino alla fine .
Parte forte la Pro Cosenza: la squadra ospite senza timori reverenziali, pur essendo una matricola, tiene bene il campo pungendo a strappi i locali che rischiano di capitolare in più occasioni.
I cosentini sprecano infatti con Martino, Anzillotta e Paolozzo stoppati dal portiere di casa sempre attento e reattivo in ogni circostanza.
Il Bocale accusa il colpo, e reagisce solo su calci piazzati senza alcun esito.

Nella ripresa però la squadra reggina rientra in campo più motivata e prende in mano le redini del gioco, la Pro Cosenza contiene e riparte ma le energie scarseggiano per gli alti ritmi sostenuti nella prima frazione.
Ne deriva dunque un finale di gara senza troppi sussulti da entrambe le parti per uno 0a0 finale che non lascia ne vincitori, né vinti, con un punto utile per le due squadre in linea con i rispettivi obiettivi.
Il Bocale, dopo un primo tempo difficile, reagisce nella ripresa pur sbattendo sul muro della squadra rossoblu, ma non recrimina continuando la sua striscia positiva.
Per la Pro Cosenza invece bicchiere mezzo pieno, altro punto d’oro stavolta in trasferta contro un’altra big del campionato.
Dopo aver rimontato il Locri alla prima giornata, la squadra di Franzese anche oggi è apparsa sulla strada giusta, solita intensità, e grande determinazione nel voler a tutti i costi cercare il risultato positivo.
Sicuramente una matricola terribile, osso duro per tutti sinora in questo campionato Élite.

PRO COSENZA: Spadafora; Ciraulo, Gigliotti, Gardi, Anzillotta; Corbello, Balbi, Conforti; Caputo, Paolozzo, Martino. In panchina: Scarpelli Panza Piluso Minervini Greco Ferrari Cribari Lorenzo. Allenatore: Daniele Franzese

ALLIEVI UNDER 17 ELITE – RISULTATI SECONDA GIORNATA

Academy Lamezia-Morrone          2-2

Bocale-Pro Cosenza                     0-0

Forza Ragazzi-Taverna                1-1

Juventus Club-Segato                 1-2

Locri 1909-Sp. C. Corigliano        3-2

Virtus Academy-Calcio Lamezia    1-2

CLASSIFICA

Morrone, Bocale Calcio, Academy Lamezia, Taverna, Calcio Lamezia, Locri 1909 4 punti ;

Segato 3;

Forza Ragazzi, Pro Cosenza 2;

Virtus Academy, Sp. C. Corigliano, Juventus Club 0

MARCATORI

3 reti Costanzo (Academy Lamezia);

2 reti Fiore (Sp. C. Corigliano), Zampetti, De Luca (Morrone), Callegari, Ventura (Taverna);

1 rete Bardari, Grandinetti, Fiorita, Cristaudo (Academy Lamezia), Ventura, Mazzitelli, Serra (Calcio Lamezia), Santelli, Caruso (Forza Ragazzi), Frassia (Taverna), Brio (Juventus Club), Gallucci, Giorgio (Segato), Terranova (Virtus Academy), Conforti e Anzillotta (Pro Cosenza)