Allievi Under 17 Elite, quattro squadre al comando: risultati, classifica e marcatori 3^ giornata

Le quattro squadre in testa alla classifica del campionato regionale Allievi Under 17 Elite vincono e si confermano al comando della classifica. Successi in trasferta per il Bocale, che passa sul campo dello Sporting Club Corigliano e per il Calcio Lamezia, che vince a Taverna. Si impongono in casa invece Morrone (sul Locri) e Academy Lamezia (sulla Virtus Academy). Alle spalle delle battistrada, si fanno strada Juventus Club (vittoriosa sul campo della Pro Cosenza) e Forza Ragazzi (ottimo pari sul campo del Segato Viola Reggio).

TAVERNA-CALCIO LAMEZIA 1-2

Taverna Montalto sfortunato nella gara casalinga con il Calcio Lamezia, persa per 1-2. Si tratta della prima sconfitta stagionale per la squadra del presidente Sergio D’Acri. Gli ospiti passano in vantaggio con un gol contestato e per i padroni di casa in netto fuorigioco, segnato dal centravanti Fazio. I biancazzurri replicano immediatamente e pervengono al pareggiano con Librandi. Nella ripresa, il Taverna spinge per ottenere il vantaggio ma in pieno recupero gli ospiti portano a casa una vittoria inaspettata con un contropiede finalizzato dal numero 13 Grandinetti.

MORRONE-LOCRI 2-1

La Morrone batte il Locri e continua a guidare, sia pure in condominio, la classifica. Nel primo tempo i granata di mister Verduci partono molto forte trovando il vantaggio con De Luca dopo pochi minuti. Ben congegnata l’azione dell’1-0, con il capocannoniere del campionato (4 centri per lui) che elude il fuorigioco avversario e buca il portiere avversario. Il raddoppio arriva con una manovra da applausi e con Barbieri che sfrutta il corridoio giusto inserendosi da dietro e trovando la gloria personale. Prima del break Salerno ha la palla per chiudere il match, ma viene murato. Sul capovolgimento di fronte il Locri accorcia le distanze e va negli spogliatoi col passivo minimo dimezzato. Nella ripresa, tuttavia, la Morrone non soffre praticamente mai e sfiora il tris in almeno tre occasioni. La più eclatante è con Spadafora sulla linea di porta. Poco male, perché alla fine arrivano i tre punti.

SEGATO VIOLA-FORZA RAGAZZI 2-2

Terzo pareggio consecutivo per il Forza Ragazzi Schiavonea, che esce comunque imbattuto (2-2 il risultato finale) da un campo tradizionalmente ostico come quello del Segato Viola Reggio. I ragazzi di mister Celi hanno rimontato due volte i reggini: prima è stato Ascione a centrare il bersaglio con un bel tiro da fuori area e dopo il secondo vantaggio dei reggini, è toccato al talentuoso Curatelo realizzare di testa su preciso cross di Ascione.

PRO COSENZA-JUVE CLUB 3-5

Nella sfida tra le due neopromosse ancora senza vittorie, il primo successo stagionale va alla Juventus Club di Isola Capo Rizzuto. La squadra crotonese espugna il sintetico di Via Popilia con un successo pesante ai danni di una Pro Cosenza sicuramente non all’altezza della sua fama. I padroni di casa reduci da due ottimi pareggi contro Locri e Bocale avevano iniziato alla grande il match andando in vantaggio dopo pochi minuti con Paolozzo, ma alla distanza gli ospiti sono usciti per fisicità e cattiveria agonistica imponendo al match un andazzo a loro favorevole. Situazione ribaltata già nella prima frazione chiusa sul 2a1 per la squadra pitagorica. Nella ripresa un calcio di rigore dubbio fissa il punteggio sull’1a3 ma la Pro Cosenza non ci sta ed a 20 minuti dalla fine riduce le distanze con Anzillotta dagli undici metri. Il gol sembra rianimare i locali, che però protesi in avanti concedono praterie ai contropiedi avversari, e su uno di questi arriva il 4a2 della Juventus Club. Nei minuti finali solo per i tabellini la quinta rete isolana e sul fischio finale la terza rete della Pro Cosenza con la punizione di Anzillotta per il 3a5 finale.

ALLIEVI UNDER 17 ELITE CALABRIA – RISULTATI TERZA GIORNATA

Acad. Lamezia-Virtus Acad.   3-1

Morrone-Locri                       2-1

Pro Cosenza-Juventtus Club   3-5

Segato-Forza Ragazzi            2-2

Sp. C. Corigliano-Bocale        1-3

Taverna-Calcio Lamezia         1-2

CLASSIFICA:

Morrone, Bocale Calcio, Academy Lamezia, Calcio Lamezia 7 punti; 

Taverna, Locri 1909, Segato 4 punti;

Juventus Club, Forza Ragazzi 3 punti;

Pro Cosenza 2 punti;

Virtus Academy, Sp. C. Corigliano 0 punti

MARCATORI

4 reti: De Luca (Morrone)

3 reti: Costanzo (Academy Lamezia); Anzillotta (Pro Cosenza); Giordano (Juventus Club); Muzzupappa (Bocale)

2 reti: Cristaudo (Academy Lamezia); Fiore (Sp. C. Corigliano), Zampetti (Morrone), Callegari, Ventura (Taverna);

1 rete Bardari, Grandinetti, Fiorita, Bettinelli, Giuseppe (Academy Lamezia), Ventura, Mazzitelli, Serra, Fazio, Grandinetti (Calcio Lamezia), Santelli, Caruso, Ascione, Curatelo (Forza Ragazzi), Frassia, Librandi (Taverna), Barbieri (Morrone), Brio, Fico (Juventus Club), Gallucci, Giorgio (Segato), Terranova (Virtus Academy), Conforti, Paolozzo (Pro Cosenza), Felicetti (Sporting Club)