Alto Tirreno, incendi ai lidi. La solidarietà del sindacato balneari: “Vicini agli imprenditori”

CALABRIA. INCENDI AGLI STABILIMENTI BALNEARI DI SANTA MARIA DEL CEDRO E GUARDIA PIEMONTESE. ANTONIO GIANNOTTI: “VICINI AGLI IMPRENDITORI”

“Siamo vicini agli imprenditori balneari colpiti dai gravi atti subiti nei giorni scorsi. Tutti i presidenti regionali del Sib hanno espresso solidarietà”.
Questo quanto dichiarato dal presidente del Sindacato italiano balneari Calabria, Antonio Giannotti.
“Sono atti che purtroppo si stanno ripentendo in maniera inquietante, che avvengono in un momento drammatico per tutto il comparto. Proprio a causa della scadenza del 2023 del rinnovo automatico delle concessioni sul demanio marittimo – ha detto Giannotti – come potranno questi imprenditori rivolgersi a una banca per poter ricostruire. Quali garanzie potranno dare? Per questi motivi la politica deve prendere a cuore determinate tematiche, perché dietro queste attività ci sono delle famiglie e degli imprenditori che hanno fatto grandi sacrifici”.
Intanto, di concessioni demaniali si continuerà a parlare domani, 4 gennaio, a Roma, presso il Ministero del Turismo.
“Sarà una riunione tecnica – ha detto Giannotti – e in cui continueremo a chiedere subito una legge quadro che blocchi questa situazione indecente per tutta la categoria. Ci sono state date delle garanzie, ma vogliamo vedere i fatti”.