Anche Arrigoni lascia il Cosenza

Arrigoni in gol a Caserta

Com’era fin troppo facile prevedere, anche Andrea Arrigoni ha lasciato il Cosenza. Il regista delle ultime due stagioni, autore anche di bei gol, come quello della vittoria a Caserta, seguirà Mauro Meluso a Lecce e potrebbe non essere il solo.

Ad alto rischio ci sono altri protagonisti della bella stagione rossoblù: forse Ciancio, forse La Mantia e anche qualcun altro. La sensazione è che il gruppo creato da Meluso inevitabilmente si sfalderà e bisognerà ripartire da altri punti fermi.

E’ la legge del calcio, del resto. Adesso non è più il tempo di rimpiangere questo o quello, è invece il tempo di dare un’identità al prossimo Cosenza e non si può più perdere tempo.

La conferma di mister Roselli porterebbe in dote un direttore sportivo che conosce bene il tecnico e viene dal Pavia, Aldo Preite. Roselli, in sostanza, diventerebbe sempre di più il fulcro centrale del progetto, questa volta di rifondazione, della squadra.

Imboccata la strada, però, bisogna fare in fretta perché anche quest’anno ci sarà qualcuno che spenderà più soldi di noi e che dovremo inseguire. E’ sempre la legge del calcio.