Asta dei grandi club per Domenico Berardi aspettando gli Europei in azzurro

Il giovane attaccante cosentino Domenico Berardi (21 anni), nato a Cariati e cresciuto tra Bocchigliero e Mirto Crosia, da qualche stagione al Sassuolo del patron Giorgio Squinzi in serie A, è corteggiato da molte società blasonate.

Non solo la Juventus, che, com’è noto, ha già una opzione sul suo ingaggio, ma anche Milan, Inter, Real Madrid e Tottenham. 

Per Berardi, dunque, si tratterebbe di un bel salto di qualità dopo le brillanti stagioni in Emilia con la maglia del Sassuolo di mister Eusebio Di Francesco. Berardi, osservato da molti direttori sportivi di numerose società di calcio, fa parte anche del giro della Nazionale italiana ed è titolare nell’Under 21.

Un calciatore che è cresciuto molto, negli ultimi anni, grazie anche alle sue straordinarie qualità tecniche apprezzate da diversi allenatori, giornalisti e procuratori di alcuni club prestigiosi.

Berardi, gratificato per l’interessamento, rimane concentrato nel continuare a fare bene con il Sassuolo fino al termine del campionato, evitando di distrarsi dalle voci di mercato, in modo tale da essere convocato da mister Antonio Conte, nella Nazionale maggiore, in vista dei prossimi Europei di calcio 2016.

Un sogno inseguito dal giovane attaccante cosentino che, al giudizio di molti addetti ai lavori, meriterebbe la convocazione. I tanti fan di Berardi, intanto, attendono l’evolversi delle notizie in merito al futuro del loro beniamino.

Resterà ancora al Sassuolo o approderà, a fine stagione, in un club prestigioso?