Badolato, muore nel tentativo di salvare il pollaio da un incendio

La Calabria piange un’altra vittima in questa domenica di metà luglio. Dopo l’incidente mortale di Trebisacce, a perdere la vita è stato un anziano, classe 1934, 88 anni, a Badolato nel basso Ionio catanzarese.

I vigili del fuoco di Catanzaro, distaccamento di Soverato, sono intervenuti alle 11:45 circa in località Gallipari a seguito di un incendio.

Un incendio di arbusti e macchia mediterranea sviluppatosi in zona incolta si è propagato all’interno di una proprietà privata interessando una catasta di legna in prossimità di una baracca adibita a pollaio. All’arrivo sul posto i vigili del fuoco hanno trovato il corpo esanime dell’anziano che probabilmente nel vano tentativo di salvare la proprietà ha perso la vita a causa del fumo e delle temperature elevate originatosi dal rogo.

L’intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme ed alla messa in sicurezza del sito. Accertamenti in corso circa la dinamica dell’evento. Sul posto carabinieri per gli adempimenti di competenza.