Belvedere, la “solidarietà” di Don Cascini trionfa pure a Natale: la testimonianza

Belvedere Marittimo. Due genitori devono lasciare la propria abitazione a pochi giorni da Natale.

Mentre il tiktoker della maggioranza continua a blaterare di coerenza e genuinità, sostenuto dalla sua cricca degli amici degli amici, e l’assessore gioca a fare Babbo Natale, Don Cascini in un tragicomico video di auguri parla di Covid, di influenza, di guerra e di crisi energetica, giustificando il fatto che a Belvedere Marittimo non ci sono luminarie, così come solo a Diamante sul Tirreno Cosentino, comune amministrato dal suo amico Don Magorno.
Ma non è questo il punto.

C’è altro da dire. A Belvedere Marittimo tiene banco la notizia, passata in sordina nei media di regime, di un’ordinanza anche di evacuazione per una famiglia del centro storico costretta senza colpa alcuna ad abbandonare la propria casa a pochi giorni da Natale.
Un’abitazione limitrofa cade a pezzi da almeno 10 anni, e gli ultimi crolli hanno reso necessario l’intervento di Don Cascini che aveva già amministrato il comune e conosceva la situazione così come Greco e Martucci e Francescuzza Impieri.
Adesso, il sindaco ha giustamente ma tardivamente intimato ai proprietari della casa di fare i lavori entro e non oltre trenta giorni. Giustissimo. Quello che però Don Cascini non dice, insieme a Martucci e Greco, è che la famiglia sgomberata non sarà aiutata dal comune.
Bella solidarietà. Complimenti.

Non serve riportare altro, se non le parole del figlio della coppia che ha lasciato casa, pubbliche sui social e ormai note a tutti.

“La mia famiglia. Una famiglia sana una famiglia vera una famiglia che sa affrontare tutte le problematiche. Non ci abbattiamo, abbiamo superato tante difficoltà, Siamo una famiglia solida, una famiglia vera, una famiglia onesta, una famiglia che riesce a superare tutti gli ostacoli, grazie all’aiuto del Signore. Volevo ringraziare i nostri amministratori per la solidarietà dimostrataci, CIOÈ NULLA. Oggi i miei genitori grazie alla nostra forza familiare vivranno un Natale sereno, Un Natale in famiglia. Senza l’aiuto dell’Amministrazione che solo con parole dice di essere vicino ai cittadini. Vi auguro un buon Natale a tutti….”.
Del resto, come dice sempre il sindaco anche nell’ultimo messaggio…Le cose le faremo, ma piano piano.
Aspetta e spera Belvedere Marittimo….