Berardi, la Fiorentina torna alla carica per gennaio: “La Viola gli calza a pennello”

La Fiorentina potrebbe tornare all’assalto per Domenico Berardi, bandiera del Sassuolo e orgoglio di Calabria, Campione d’Europa e sempre protagonista con la Nazionale di Mancini. All’indomani del suo quarto gol stagionale in campionato in sole 7 gare (con all’attivo anche due assist), 90° in Serie A, la Viola continua a pensare al suo ingaggio, come conferma il pezzo di Enzo Bucchioni sull’autorevole Firenze Viola, del quale riportiamo uno stralcio. 

… Fatti due calcoli, dando un’occhiata a quello che succede in casa d’altri, la Fiorentina sa benissimo che andando a comprare quei due giocatori che non sono arrivati in estate, si potrebbe davvero restare in zona Europa e provare a centrare le coppe dopo cinque lunghissimi anni. E allora veniamo al sodo. Berardi resta sempre un obiettivo? Certo che sì. Il giocatore ha lanciato messaggi anche durante il recente raduno della Nazionale, dà tutto per il Sassuolo un po’ come Vlahovic per la Fiorentina, ma la voglia di andar via è sempre la stessa. E dove vuole andare? Alla Fiorentina per giocare assieme al suo grande amico Benassi, sempre assieme anche in vacanza con le compagne grandi amiche pure loro. Perché Berardi?

Quello che vale non lo scrivo neppure, gol e assist parlano per lui, è un giocatore di categoria superiore, perché vuole una squadra come la Fiorentina? In passato ha rifiutato Inter e Juve perché vuole giocare sempre, non ama il turn over, deve sentirsi un numero uno, essere protagonista. Ragiona così e la Fiorentina è la squadra che gli calza come una scarpa con il borotalco. Siccome è complicato portare via da Sassuolo a gennaio Berardi e Scamacca insieme, credo che, dovendo scegliere fra i due, a questa Fiorentina sarebbe più utile Berardi…