Berretti, il Cosenza batte anche il Lecce (1-0). Decide Trombino

COSENZA-LECCE 1-0

COSENZA: Pellegrino, Sbarra, Zuccarelli, De Luca, Di Somma, Collocolo, M. Novello, Minardi, Trombino, Gaudio, Fabbricatore (85′ Crisciti). A disposizione: Bellanza, Pisani, Mazza, Iudicelli, Stranges, Lacaria. Allenatore: Tortelli.

LECCE: Foscarini, Mangione (De Maria), Muci (De Pascalis), Perrone, Pasculli, Bernardini, Capristo, Mengoli, Cavaliere, Marti, Rosafio (Delle Donne).

MARCATORE: 29′ Trombino

La Berretti di mister Tortelli continua a stupire. Ieri ha battuto in casa anche il fortissimo Lecce dell’ex rossoblù (campionato 1981-82 di Serie C2) Claudio Luperto. 

Decisiva la rete segnata dal bomber Alfredo Trombino al 29′. Il centravanti rossoblù è stato freddo al punto giusto nello sfruttare un errore della retroguardia giallorossa e ha gonfiato la rete da par suo. Fino a quel momento le squadre si erano equivalse ma era stato comunque il Cosenza a fare la partita e a cercare con più convinzione la rete del vantaggio.

berre34

Il Lecce ha provato a pareggiare nel corso della ripresa e ci è arrivato vicino al 75′ con una traversa colpita da Cavaliere. I lupacchiotti poi hanno chiuso ogni varco e hanno condotto a termine la partita senza troppi patemi.

Sugli scudi, oltre a Trombino, altri ragazzi cosentini purosangue come il sempre più convincente Novello, bravo anche nel ruolo di esterno destro alto che gli ha ridisegnato Tortelli), Minardi e Gaudio, padroni assoluti del centrocampo e l’attaccante Fabbricatore. 

Per il Cosenza Berretti è il sesto risultato utile consecutivo (5 vittorie e un pareggio) e la terza vittoria consecutiva. L’obiettivo play off, ai quali accedono le prime quattro, è a soli due punti ma la seconda piazza è ad appena tre lunghezze, ragion per cui si annuncia un finale di campionato avvincente. Con i lupacchiotti pronti a giocarsi tutte le loro carte.

Di seguito, la classifica e il regolamento della fase finale.

claber

REGOLAMENTO

Torneo all’italiana con gare di andata e ritorno.

Partecipano i calciatori nati dal 1° gennaio 1997 in poi e che abbiano già compiuto il quindicesimo anno di età.
Nelle gare della Fase Eliminatoria e della Fase Finale possono essere impiegati tre “fuori quota” (1996).
Le quattro migliori classificate di Lega Pro, in ogni girone, sono ammesse alla Fase Finale.

Date Fase Finale:

Ottavi di Finale 14 e 21 maggio 2016

Quarti di Finale 28 maggio e 4 giugno 2016

Semifinali e Finale 9 e 11 giugno 2016 (sede da definire)

Accoppiamenti Ottavi di Finale (14 e 21 maggio 2016):

4.a Class. B – 1.a Class. A

3.a Class. A – 2.a Class. B

3.a Class. B – 2.a Class. A

4.a Class. A – 1.a Class. B

4.a Class. D – 1.a Class. C

3.a Class. C – 2.a Class. D

3.a Class. D – 2.a Class. C

4.a Class. C – 1.a Class. D