Calabria 2020, in vasca con sigaro e whisky: il video allucinante del leghista Alfio Baffa

di Giuseppe Alberto Falci

Fonte: Huffington Post

Il pittoresco incombe. E’ il primo al traguardo della farsa. Eccolo: Alfio Baffa da Corigliano Calabro, in corsa per uno scranno al consiglio regionale della Calabria messo in lista dalla Lega. Roba che se lo vede Alberto da Giussano lo insegue a colpi di spadone. Guardatelo: nudo, immerso nella vasca da bagno – idromassaggio va da sé – con il sigaro e un bicchierozzo di whisky. Uno spot, questo, che fa più danno dei 49 milioni di euro di rimborsi che la Lega deve restituire. Baffa saluta i suoi amici del “gruppo revenge porn”, dopo essere stato, assicura, alla manifestazione del Capitano leghista a Roma, a piazza San Giovanni.

Come quei malavitosi che si atteggiano a Vito Corleone, dopo essersi sciroppati mille repliche del Padrino, così questo sgangherato candidato si fa caricatura di una già logora caricatura: quella di Cetto La Qualunque, il personaggio che ha reso celebre Antonio Albanese. Non a caso Baffa non solo condivide su facebook una massima di Cetto, “chiu pilu pi tutti”, ma è anche un trasformista di professione. Basta scorrere le sue foto su facebook e accorgersi che è stato tutto: berlusconiano negli anni d’oro del Cavaliere, poi verdiniano ai tempi di Ala, e poi ancora – ma questo è omesso dalla pagina facebook – militante del M5S.

Ecco cosa scriveva il 27 febbraio del 2018, a pochi giorni dalle elezioni politiche che hanno registrato l’exploit delle truppe di Luigi Di Maio: “Da Consigliere Comunale dell’attuale maggioranza del Comune di Corigliano Calabro mi preme l’obbligo e il dovere di informare la cittadinanza e l’amministrazione comunale della mia adesione, a decorrere da oggi, al Movimento 5 Stelle. La mia adesione matura dopo una lunga e travagliata riflessione che mi ha portato alla convinzione di NON poter sostenere più alcun partito politico. La sfiducia nei confronti dei partiti e le esagerate promesse degli esponenti politici in competizione mi hanno indotto a scegliere il Movimento 5 Stelle e non collocarmi tra quella percentuale di delusi che non andrà a votare”.

Eppure Baffa dura poco all’interno della galassia grillina. Va da sé che già alle Europee dello scorso anno, quelle che hanno decretato il primato del fu Carroccio, il nostro è già migrato nella Lega di Salvini. Oggi è infatti più leghista del Capitano ed è candidato al consiglio regionale. Il suo motto la dice tutta sul personaggio: “Insieme per una svolta”. Praticamente ogni volta, una giravolta. CLICCA QUI PER IL VIDEO (video baffa)