Calabria 2021, i primi nati a Cosenza, Lamezia, Reggio e Vibo

E’ un maschietto, si chiama Francesco Pio ed è il primo nato in Calabria del 2021. E’ stato dato alla luce alla mezzanotte ed un minuto. Il parto è avvenuto all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Il neonato pesa circa 3 chili.

Si chiama Giulia la prima nata del 2021 a Lamezia Terme e pesa 3 chili e 400 grammi, per la gioia di mamma Simona e papà Luca. È venuta alla luce 4 minuti dopo la mezzanotte presso l’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Lamezia, diretta dal facente funzione dottor Salvatore Iannelli.

Nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, diretto dal Prof. Stefano Palomba, la prima nata del 2021 è Elsa, nata alle ore 6:41 e di peso 3.040 gr. La signora Stefania Morello non è solo la prima mamma del 2021 di Reggio Calabria, ma anche la prima paziente dell’ambulatorio BRO a partorire presso il GOM. L’acronimo “BRO” si riferisce alle parole “Basso Rischio Ostetrico” e identifica la gestione della gravidanza, del travaglio e del parto in maniera quanto più non medicalizzata e fisiologica possibile.

A Vibo Valentia, invece, è stato necessario attendere le 7.26 per avere il primo parto del nuovo anno. E all’ospedale Jazzolino, il fiocco è stato azzurro: infatti, è nato Kevin, figlio di una coppia della frazione Vena Media.