Calabria 2021. Tansi l’incontinente (ri)attacca Pino Aprile: raffica di commenti negativi sul web

E’ più forte di lui, non riesce a contenersi, anche se c’è una campagna elettorale in corso e anche se appena qualche ora prima si era confrontato col leader della coalizione e aveva giurato e spergiurato che si sarebbe speso lealmente per la causa comune della vittoria contro il centrodestra. Carlo Tansi è l’incarnazione vivente dell’Ego ipertrofico del politico dilettante e lo ha dimostrato attaccando senza motivo il suo vecchio rivale Pino Aprile, questa volta “colpevole” di essersi schierato prima di lui con De Magistris. E lui cosa fa per “cementare” l’alleanza? Un bel post contro Pino Aprile… Eccolo qui.

IL FALSO MITO DI PINO APRILE (PER ALCUNI “PRIMO APRILE” … ).
Vi ricordate Oggi e Gente? I due settimanali ora fanno a gara a sparare in prima pagina le immagini di soubrette, conduttrici tv e donne di successo, il meno vestite possibili.
In quei giornali fece la sua brava carriera il giornalista pugliese Pino Aprile, che fu direttore del primo e vicedirettore del secondo. Aprile, di cui – come per tanti giornalisti, che non ne hanno – sono sconosciuti i titoli accademici, proveniva dalla classica gavetta nei giornali locali, come La Gazzetta del Mezzogiorno.
Parliamo, ovviamente, dello stesso Pino Aprile che, dal 2010 in avanti, dopo una fortunata parentesi come esperto di navigazione sportiva a vela, si è riscoperto ultrameridionalista (almeno in pubblico, visto che altre tracce precedenti di questa sua passione non ce ne sono), ha buttato alle ortiche la precedente attività di divulgatore storico e si dedica al revisionismo antirisorgimentale.
Estratto da un articolo di Saverio Paletta.

Per una migliore comprensione dei fatti. Tansi prende un “estratto” dell’articolo di Saverio Paletta per mascariare il suo potenziale alleato Pino Aprile. Un atto talmente idiota che richiama decine di commenti negativi da parte di suoi stessi sostenitori e persino candidati sul suo stesso post e che passiamo velocemente in rassegna. Un figurone, non c’è che dire…

Fra Gta
Il modo in cui sta conducendo questa campagna elettorale è pessimo, a differenza di un anno fa. 1) Ha abbandonato il tavolo organizzato da PD, M5S, ecc. e ci è tornato più volte al solo scopo di avere il loro supporto elettorale (cioè pensando ai suoi interessi prima che a quelli della comunità). 2) Non ha condannato e anzi ha difeso quello che è successo a Crotone dove la giunta di cui Tesoro Calabria fa parte ha respinto la mozione contro la legge Zan; 3) L’ultima affermazione in cui dice che Tesoro Calabria non è nè di destra, nè di sinistra fa semplicemente ridere ed è chiaro che serva solo a prendere voti da entrambe le parti (esiste una differenza ben precisa ed un politico a livello regionale è tenuto a schierarsi necessariamente). 4) Ora continua a buttare fango su Pino Aprile in maniera assolutamente ingiustificata. Sono rimasto molto molto deluso da questi suoi comportamenti che hanno completamente cambiato la mia idea su di lei come candidato politico. In bocca al lupo…

Mario Bruno
Dottor Tansi, sono rimasto profondamente deluso per il post da lei pubblicato. Attaccare in modo così ingiustificato, Pino Aprile che parla di riscatto del Meridione e di Equità territoriale, mi sembra un comportamento assurdo e autolesionista. Possibile che lei non comprenda che in questo modo sconcerta il suo elettorato. Spero che lei elimini questo post, scritto da una persona assolutamente disinformata o in malafede.

Daniela Primerano
Mi dispiace dott. Tansi non ho mai fatto mistero con nessuno della stima che nutro nei Suoi confronti ritenendoLa persona perbene, seria e professionalmente preparata e considerandoLa una garanzia per il futuro della Calabria, ma questo post lo trovo davvero di pessimo gusto… La invito ad eliminarlo dalla Sua pagina, perché non Le rende merito, anzi suscita in me ed in tanti che come me continuano a credere in Lei, profondo sdegno.
Mi dispiace ma é una caduta di stile che sinceramente non mi aspettavo da Lei

Giovanni Gigliotti
Geologia ok sicuramente, voglia di fare per la Calabria idem, ma strategia comunicativa zero tagliato, penosa. Sembra il post di una bambina di prima media incazzata con un’amichetta per la scemenza di turno, e non è il primo, purtroppo.

Filippo Plissken Esposito
Carlo nn so quale sia il motivo del dibattito nei confronti di Pino Aprile, ma concentrati su obiettivi e quindi sulla meta, ovvero vincere le elezioni. La concorrenza è spietata e la strada è come prevedibile in salita. Lascia perdere le futilità, nn cadere in provocazione e non scendere al livello dei miserabili.
Un tuo fervido sostenitore.

Francesco Greco
Seriamente? È questa l’alternativa in Calabria? Poi vi lamentate che la destra vince con un candidato dell’ultimo minuto, mentre lei pensa a infangare i vari esponenti con articoletti di qualche rivista. Proponga idee e soluzioni, non queste schifezze.

Massimo Maletta
Avevo un sogno. Chi facesse politica parlando di se e di ciò che erano i propri programmi. Parlando dei propri pregi e non dei difetti degli altri.
Ma credo che resterà un sogno.
Le auguro il meglio dottor Tanzi

Francesco Panariello
Post inopportuno, di cattivo gusto .la politica è fatta di proposte, di analisi, di ragionamenti, non di attacchi disgustosi sulle persone

Francesco Vivone
Autorete….

Salvatore Tripaldi
E adduvi amu jamu si ndi scannamu tra nui. Mentalità coloniale.

Giulio Vita
Mi dispiace ma questo modo di comunicare non mi rappresenta. Non mi interessa Pino Aprile ma penso che un politico abbia il compito di diffondere le proprie idee e progetto anziché dedicarsi ad infangare chi non gli sta simpatico.
Vi ho anche espresso tante volte pubblicamente la mia voglia di dare una mano nella comunicazione, perché ci tenevo ad aiutare. Forse se non eravate troppo occupati a litigare, potevate trovare il tempo per chi voleva aiutare a costruire.
Buona fortuna.

Paolo Munizione Compagnino
Sono sicuro che lei possa far parte di una squadra di persone che possano tentare di capire perchè tutto il mondo ci schifa.
La prego di rivolgersi a gente esperta per la cura dell’immagine sui social.
I suoi post oltre ad essere ridicoli e infantili saranno usati in maniera scientifica dai suoi avversari nella prossima campagna elettorale.
#sifacciaiutare #dipresuntuosineabbiamovistiabbastanza