Calabria, centinaia di specializzandi vorrebbero essere assunti ma Occhiuto prende ordini dai baroni della malasanità

Da qualche giorno una pagina FB intitolata “Specializzazioni in Medicina. Associazione ALS@Associazione.liberi.specializzandi Medicina e salute” sta pubblicando una serie di post molto importanti attraverso i quali tutti i calabresi possono capire meglio tutte le chiacchiere che racconta il presidente della Regione in merito alle questioni relative ai medici. Abbiamo deciso di pubblicare i post. 

17 AGOSTO

🇮🇹 𝗖𝗛𝗜𝗔𝗠𝗔𝗡𝗢 𝗜 𝗖𝗨𝗕𝗔𝗡𝗜 𝗠𝗔 𝗡𝗢𝗡 𝗩𝗢𝗚𝗟𝗜𝗢𝗡𝗢 𝗔𝗦𝗦𝗨𝗠𝗘𝗥𝗘 𝗚𝗟𝗜 𝗦𝗣𝗘𝗖𝗜𝗔𝗟𝗜𝗭𝗭𝗔𝗡𝗗𝗜 🇮🇹
Caro Governatore Roberto Occhiuto, lei oggi parla di abolizione del numero chiuso e di reclutare medici cubani perché giustamente ha carenza di specialisti.
𝗠𝗮 𝗹𝗼 𝘀𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗲𝗯𝗯𝗲 𝗿𝗶𝘀𝗼𝗹𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗶𝘁𝘂𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻 𝗱𝗶𝗲𝗰𝗶 𝗺𝗶𝗻𝘂𝘁𝗶? Lo sa che esiste una legge nazionale (chiamata proprio DL Calabria) che permette di assumere Specializzandi a tempo determinato e poi automaticamente a tempo indeterminato? Lo sa che le Università Calabresi non permettono l’assunzione di centinaia di specializzandi calabresi?
𝗘 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗮𝘃𝘃𝗶𝗲𝗻𝗲 𝗶𝗻 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗲 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗶.
I baroni calabresi, non rispettando la legge, sono i principali responsabili della malasanità calabrese.
Caro Governatore, basta che lei chieda il rispetto della legge e risolverebbe il problema della carenza di medici calabresi. Fatti non parole.
E il presidente dell’Osservatorio Nazionale, Gaudio, calabrese doc, non dice nulla?
#AssociazioneALS
#VeraRappresentanza

18 AGOSTO

Governatore Roberto Occhiuto , sveglia!
Invece di spendere 4700 al mese per dei medici cubani a cui serve l’interprete per lavorare, dica ai quei baroni universitari calabresi di concedere il nullaosta agli specializzandi calabresi che hanno svolto concorsi in Calabria e che vogliono lavorare e vivere in Calabria e sono ben consci e lieti di guadagnare la metà, ovvero 2500€ stabilito da CCNL.
Da uno di destra ci aspettavamo “la sanità calabrese ai giovani medici calabresi” e invece chiamiamo i cubani e li paghiamo pure il doppio degli italiani!
O starà mica ascoltando il calabrese Eugenio Gaudio, Presidente dell’Osservatorio Nazionale e ai giovani amici universitari del SIGM, i quali dicono che il DL Calabria è sbagliato, che le incompatibilità non devono essere abolite ed è meglio lasciarli nei policlinici universitari dove ci sono più specializzandi che posti letto?

19 AGOSTO

Governatore Roberto Occhiuto, a questo punto non sappiamo se lei agisce in malafede o ignora totalmente la situazione.
Abbiamo DECINE di segnalazioni di specializzandi che aspettano solo di essere assunti, altro che cubani! Dobbiamo fare un disegnino per far capire che ci sono centinaia di specializzandi pronti ad essere assunti?
Sono Giovani medici calabresi che vogliono vivere stabilmente in Calabria, e la burocrazia universitaria impedisce palesemente ciò. C’è altro da aggiungere?
Stiamo preparando un documento in cui evidenzieremo TUTTI i concorsi attualmente bloccati e tutte le COLPE DELLE UNIVERSITÀ e DELLA REGIONE CALABRIA.
#AssociazioneALS
#VeraRappresentanza