Calabria da scoprire, i luoghi della Cultura aperti a Ferragosto

La Chiesa di San Francesco d’Assisi, a Gerace. La Cattolica a Stilo. Il Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon a Monasterace. Il Museo e il Parco Archeologico Nazionale di Locri. Così come il Museo Archeologico Metauros di Gioia Tauro e il Museo e il Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina.

Ben sei i siti del Reggino che ospitano beni culturali di inestimabile valore a rimanere aperti al pubblico anche nella giornata di ferragosto, per dare la possibilità ai reggini stessi e a tutti gli altri visitatori, di poter godere delle tante meraviglie di un territorio ricco di storia e cultura.
E’ una bella vetrina per poter mettere in mostra le bellezze di una Calabria ricca di tesori senza tempo, l’occasione data dalle aperture straordinarie dei luoghi della cultura statali ricadenti nel Polo museale della Calabria.

Oltre ai sei siti di interesse della provincia di Reggio, ad ampliare l’offerta su tutto il territorio regionale, le aperture straordinarie de Le Castella ad Isola Capo Rizzuto, del Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi”di Vibo Valentia, del Museo Archeologico Nazionale di Crotone, del Museo e Parco Archeologico Nazionale di Sibari – Cassano all’Ionio, del Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna, del Museo e Parco Archeologico Nazionale di Scolacium – Roccelletta di Borgia, del Museo Statale di Mileto, del Museo Archeologico Nazionale di Amendolara e del Museo Archeologico Lametino.
Un’occasione davvero ghiotta per approfondire o conoscere meglio la storia di una terra meravigliosa quale è appunto la Calabria. PS: se invece cercate qualcosa di aperto a Cosenza, potete tranquillamente recarvi nello splendido centro storico, dov’è aperto il Museo del cazzaro…