Calabria, ma è possibile?

dalla pagina FB di Fiorenzo Pantusa 

E’ possibile che in Calabria si debba aver paura dei calabresi che tornano a casa? Non solo è possibile, ma addirittura è successo.
E’ possibile che in Calabria un Presidente di Regione appaia in tutte le televisioni (locali e di Stato) esponendo i suoi corregionali a figuracce epocali e di cui si parlerà per decenni? Non solo è possibile, ma addirittura è successo.
E’ possibile che in Calabria un vice presidente della Regione (pseudo leghista) straparli su facebook insultando un Ministro della Repubblica? Non solo è possibile, ma addirittura è successo.

E’ possibile che in Calabria si creda a gente (pseudo giornalisti) che ci ritiene “inferiori” e che non “è abituata a leggere”, e che ci considera italiani solo un mese ogni Legislatura? Non solo è possibile, ma addirittura è successo.
E’ possibile che in Calabria, al vertice della Regione, ci sia una signora che in 30 anni che conosce e frequenta Berlusconi (e con la carriera politica che ha fatto) non gliela abbia mai data? E’ possibile e dicono pure che sia veramente successo. Ma io non ci giurerei.