Calabria. Under 17 Elite e Under 15, la situazione nei playoff

Entrano nella loro fase più emozionante i campionati giovanili calabresi degli Under 17 Elite e degli Under 15. Il regolamento varato dalla Lega Nazionale Dilettanti non è proprio il massimo e penalizza pesantemente la squadra che vince il girone unico degli Under 17 Elite costringendola a giocare una finale ma tant’è.

Il Rende, squadra vincitrice del girone, attende pertanto la sua avversaria in finale che arriverà dal confronto, in programma domenica prossima, tra la Segato Reggio Calabria – che è arrivata seconda – e la Morrone Cosenza, che ha eliminato domenica scorsa lo Sporting Club Corigliano nel secondo turno dei playoff. La sfida è terminata 1-1 dopo i tempi supplementari e ha premiato i granata per il miglior piazzamento nella stagione regolare. I biancoverdi jonici erano passati in vantaggio con Bonafine, il difensore centrale della Morrone Falbo ha segnato il gol decisivo per il passaggio alla semifinale della sua squadra.

Passando agli Under 15 ecco i quattro accoppiamenti dei quarti di finale playoff

MORRONE COSENZA-SCUOLA CALCIO ROSINA

SPORTING CLUB CORIGLIANO-VIRTUS CORIGLIANO

SEGATO REGGIO-GALLICOCATONA

ROSARNESE-CATANZARO LIDO

Morrone, SC Corigliano, Segato e Rosarnese hanno vinto i rispettivi gironi. La Scuola Calcio Rosina ha battuto nel playoff la Promosport (2-1), la Virtus Corigliano ha superato l’Elisir Mirto (1-0), il GallicoCatona si è imposto sull’Academy Reggio (1-0) mentre il Catanzaro Lido è passato vincendo a tavolino sulla Virtus Soverato.