Calabria. Under 17 Elite, Under 17 e Under 15 entrano nella fase decisiva

Nel fine settimana avrà inizio la fase decisiva nei campionati regionali giovanili calabresi. Tempo di semifinale nel torneo Under 17 Èlite, mentre nei campionati Under 17 ed Under 15 si disputeranno le gare dei quarti di finale.

Al “Campoli” di Bocale, la Segato ospita la Morrone nella semifinale regionale Under 17 Èlite “Piero Lo Guzzo”, remake della finalissima della scorsa stagione. Padroni di casa che avranno a disposizione due risultati su tre, ospiti che tenteranno di confermare il successo esterno che valse il titolo nel 2022. La società vincente, poi, disputerà la finale di domenica 14 maggio sul campo del Rende, già vincitore della regular season.

Già in festa per la promozione al campionato Under 17 Èlite “Piero Lo Guzzo”, NASG D’AcriDigiesse PraiaTortoraBig Sport Crotone e Gallico Catona giocheranno tra le mura amiche la gara unica che vale il passaggio in semifinale. Sul proprio cammino troveranno le vincenti dei play off dei quattro gironi: VE Rende (2° gir.B), Soccer Montalto (2° gir. A), Reggiomediterranea (2° gir. D) e Kennedy Aquile (2° gir. C). Successivamente, le quattro vincenti si sfideranno nella gara unica di semifinale in campo neutro (13 maggio), che porterà poi le due superstiti alla finale del 20 maggio al “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro alle ore 17:30, che assegnerà la Coppa Calabria Under 17.

Nell’Under 15, invece, saranno Sporting Club CoriglianoMorroneRosarnese e Segato a sfidare sui propri terreni di gioco le vincenti play off: Alessandro Rosina (2° gir.B), Virtus Corigliano (2° gir. A), Gallico Catona (2° gir. D) e Catanzaro Lido (2° gir. C). Anche in questo caso, poi, semifinali in campo neutro (14 maggio), per arrivare all’atto conclusivo del 20 maggio alle ore 15:00, sempre sul sintentico del “C.T.F.” di Catanzaro, che assegnerà il titolo di campione regionale di categoria ed il pass per la fase nazionale della competizione.

Under 17 Èlite “Piero Lo Guzzo” (domenica 7 maggio)
SEGATO-MORRONE

Under 17 – Quarti di finale (sabato 6 maggio)
NEW ACADEMY SG-VE RENDE
DIGIESSE PRAIATORTORA-SOCCER MONTALTO
BIGSPORT CROTONE-REGGIOMEDITERRANEA
GALLICO CATONA-KENNEDY J.F. AQUILE

Under 15 – Quarti di finale (domenica 7 maggio)
SPORTING CLUB CORIGLIANO-SC ALESSANDRO ROSINA
MORRONE-VIRTUS CORIGLIANO
ROSARNESE-GALLICO CATONA
SEGATO-CATANZARO LIDO