Camigliatello, amara sorpresa per il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria

Amara sorpresa e immenso dispiacere per il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria che viene colpito profondamente da un gravissimo ed irrispettoso atto di inciviltà: il furto di un verricello da traino installato nell’automezzo della stazione Sila Camigliatello.
Come si può privare un mezzo di soccorso di un bene tanto prezioso?
Un bene acquistato con il frutto di tanti sacrifici da parte di volontari del soccorso alpino che operano per la salvaguardia della vita umana 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, anche a rischio della propria vita; di volontari che si occupano di soccorrere gli infortunati nel territorio montano, nelle grotte e nelle zone impervie ed ostili del territorio regionale e nazionale.
Tutti i tecnici e gli operatori del Soccorso Alpino regionale, che condannano duramente quest’atto, hanno espresso profondo sdegno e grande indignazione per il furto avvenuto. Un gesto incomprensibile, un’offesa profonda che ha colpito un’associazione di VOLONTARIATO!

Carissimi Amici,
grazie per le tantissime attestazioni di solidarietà per il vile e squallido gesto compiuto, che ha privato l’automezzo della Stazione SILA CAMIGLIATELLO di un preziosissimo strumento acquistato con non pochi sacrifici, furto per il quale si è fatta regolare denuncia presso la stazione Carabinieri di Camigliatello Silano.
Ho ricevuto tante telefonate di persone che mi chiedevano come contribuire all’acquisto di un nuovo verricello e di questo ringrazio ancora tutti.
Unitamente alla Direzione Regionale si è deciso di accogliere le offerte di aiuto e quindi chi volesse dare il suo contributo in maniera assolutamente libera potrà, cliccando su questo link: https://www.sasc.it/donazioni-al-Soccorso-Alpino…, accedere alla sezione DONAZIONI dove potrà dare il suo contributo.
Avremo cura di tenervi informati e magari organizzare un piccolo evento a Camigliatello Silano in occasione del rispristino del verricello.
Grazie ancora
IL PRESIDENTE Avv. Giacomo Zanfei