Cantina Mirabelli, e la vergogna continua…

Il 30 settembre dell’anno appena trascorso è stata inaugurata nei pressi di Malvito la rinnovata cantina “Mirabelli”. Si potrebbe pensare: “beh che c’è di strano?”. Di strano c’è che la cerimonia è stata interamente organizzata dalla CarliFashion Agency, nella persona di Linda Suriano, moglie di Carmelo Ambrogio, cugino del miglior consigliere d’opposizione che la città di Cosenza abbia mai visto: Marco Ambrogio (l’ultima sua opposizione riscontrata nei confronti della maggioranza, è stata al supermercato: l’assessora Succurro sua dolce metà vulia na marca i biscotti, lui un’altra…).

Ironia a parte, anche qui si potrebbe pensare che nulla di strano c’è… se non che il tutto è stato effettuato a spese della Regione Calabria (quindi dei caggi calabresi). Ciliegina sulla torta (visto che di feste parliamo) alla cerimonia hanno partecipato illustri personaggi quali nientepopodimenoche il governatore Oliverio Gerardo Mario (alias Palla Palla … ca basta ca si mangia e viva è u primu), Aieta e altri.
Orbene, non solo amu pagatu tuttu nua, ma il paradosso dei paradossi è che il Mirabelli Alfonso di che trattasi, è stato condannato a mesi 8 per truffa sui fondi europei. Mo’ dico: Palla Palla e tutta ‘a banda… ma unvinnipara vrigogna??? 

No, nessuna vergogna… Il 29 dicembre la rinomata cantina Mirabelli ha ripetuto la convention e per rendersi conto di quanto è accaduto, riportiamo solo il resoconto inviato dall’agenzia pubblicitaria di cui sopra (CarliFashion Agency), che ricorda tanto quelli dell’Istituto Luce ai tempi del… 

Calici in alto per un brindisi d’augurio con l’ottimo vino delle Tenute Mirabelli. Il Cabernet, il Sangiovese, il Merlot e il Calabrese coltivati e realizzati dalla famiglia Mirabelli a Malvito (Cosenza), sono stati protagonisti di una serata di degustazione nella bellissima Enoteca provinciale ospitata nel Palazzo del Governo di Piazza XV Marzo a Cosenza, venerdì 29 dicembre.

A brindare con la famiglia Mirabelli, e i tanti ospiti accorsi per la degustazione, era presente anche il presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci che ha sottolineato, seduto al tavolo degli interventi ad inizio serata, quanto i fratelli Mirabelli, sulle orme tracciate dal loro padre, siano un orgoglio e un’eccellenza con i prodotti della loro Cantina. Il presidente Iacucci, inoltre, ha raccontato alla platea la propria gioia nell’aver rimesso in moto l’Enoteca provinciale così come l’aveva ideata lo staff dell’attuale governatore Mario Oliverio quando sedeva in Provincia e di cui Iacucci faceva parte. Moderati dal consigliere comunale di Malvito Andrea De Iacovo (che ha portato il saluto e il ringraziamento di tutta l’amministrazione comunale e della comunità malvitana), sono intervenuti il consiglire regionale Giuseppe Aieta (che ha avuto l’opportunità di tessere le lodi delle Tenute Mirabelli e della famiglia), e il direttore della Cantina delle Tenute Mirabelli Vincenzo Ippolito che ha spiegato tutto il processo di realizzazione di Cabernet, Sangiovese, Merlot e Calabrese e annunciato i prossimi progetti della cantina che guardano all’internazionalizzazione del loro vino. 

Magari con un’altra truffetta con i fondi europei? Povera Calabria nostra!