Cariati. Maria Crescente: “Plesso Faggiano chiuso e dimenticato”

Edificio scolastico di Cariati superiore Faggiano, chiuso e dimenticato.

Nella Cariati immaginaria dove tutto va a gonfie vele c’è una vergogna, una delle tante, che sembra non interessare chi amministra: il Plesso Faggiano di Cariati superiore.

Vane le richieste scritte, gli incontri e le promesse puntualmente disattese per una scuola chiusa da ormai 2 anni e dichiarata inspiegabilmente non idonea.

Totalmente inesistenti sono stati gli interventi dell’amministrazione sull’edificio che ricordiamo essere stato inaugurato nel 1961 dal sindaco Daniele Franza.

Così come grave è, da parte dell’amministrazione, l’indifferenza mostrata non solo per l’edificio ma anche nei confronti dei genitori che hanno visto i propri figli sballottati in altre scuole di Cariati marina creando non pochi disagi alle famiglie.

È questo sistema che deve essere cambiato a Cariati. È questo modo di amministrare che deve essere scardinato.

La vergogna della scuola di Cariati superiore ha delle chiari colpe e responsabilità politiche e il menefreghismo col quale è stata affrontata e abbandonata la questione è lo specchio del totale disinteresse che ci accompagna dal 2016.

È finito il tempo delle chiacchiere e del clientelismo, andrò a fondo della questione perché arrivare a non porre al centro i bisogni degli alunni e non tutelare esclusivamente il loro benessere va al di là della mala politica.

MARIA CRESCENTE – CARIATI IN MOVIMENTO