Cariati, nuovo sit-in di protesta per l’ospedale

“Nonostante tutto, nonostante in un anno siano cambiati governi nazionali e regionali, nonostante siano cambiati i commissari, la condizione della sanità in Calabria e nella Sibaritide continua a peggiorare“. Questa l’amara considerazione dell’associazione Le Lampare, che si appresta a “celebrare” l’anniversario dell’occupazione dell’ospedale di Cariati

“Il 19 novembre 2020 iniziò l’occupazione del Vittorio Cosentino” ricordano. “Da quel momento la situazione sanitaria calabrese e quella del territorio di Cariati sono state al centro della cronaca, e l’ospedale, ingiustamente chiuso da 11 anni, è diventato il simbolo della negazione del diritto alla cura e del diritto alla vita”.

“Nel giorno dell’anniversario dell’occupazione i Comitati hanno deciso di indire un Sit-in proprio davanti all’ex Ospedale. Il territorio ha bisogno di un presidio sanitario adatto ad una zona disagiata, com’è la nostra” concludono, invitando la popolazione a partecipare il prossimo 19 novembre, alle ore 17:00, proprio presso l’ex ospedale di Cariati.