Carnevale di botte: denunciati 5 dei 15 teppisti

Cinque minorenni, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, sono stati denunciati dalla polizia di Cosenza per lesioni personali pluriaggravate in concorso. I giovani sono accusati di avere aggredito un quindicenne. Gli agenti della Squadra Volante e della Squadra Mobile della Questura di Cosenza erano intervenuti sabato sera in Corso Mazzini del capoluogo, dove un ragazzo di 15 anni era stato aggredito da un gruppo composto da circa una quindicina di coetanei, muniti di bombolette spray solitamente usate per gli scherzi di Carnevale.

Il ragazzo è stato colpito con calci, pugni e con una bomboletta spray sulla fronte, riportando una frattura ad una mano, una ferita alla fronte e varie escoriazioni, con prognosi di 30 giorni ed è ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale di Cosenza per essere sottoposto ad un intervento chirurgico alla mano destra.

Sono in corso ulteriori indagini per arrivare all’identificazione di tutti gli autori dell’aggressione di gruppo. Decisive le immagini riprese da alcune telecamere su corso Mazzini, che sono tuttora al vaglio degli investigatori per arrivare all’identità degli altri dieci teppisti.