Carnevale di Castrovillari, eletta la Madrina

Foto Abm Report

Re Carnevale ha la sua MadrinaMartina Mazzadiciassettenne, 1,80 di bellezza mediterranea, una cascata di riccioli castani , studentessa del Liceo Scientifico “ E. Mattei” di Castrovillariè stata incoronata ieri sera al teatro Sybaris durante la seconda edizione del Gran Galà delle Scuole.

Dodici le studentesse che hanno preso parte all’evento ideato da Carlo Catucci e dal direttore artisticoGerardo Bonifati provenienti dagli Istituti Superiori della Città del Pollino (IPSSAR, Licei Classico e Scientifico, ITCG e ITIS). La valutazione delle dodici finaliste è stata operata da una giuria popolare, formata dalle persone presenti in teatro a cui è stato dato un biglietto dove poter votare e una giuria tecnica composta da dirigenti e professori di ogni Istituto che hanno aderito, i quali però non hanno potuto votare nella serata finale le proprie studentesse.

Sul palco, non soltanto bellezza, ma spigliatezza e padronanze delle materie studiate all’interno del proprio istituto. Infatti le 12 candidate, hanno dovute rispondere a varie domande, fatte dai propri professori.

Durante la serata, presentata da Carlo Catucci e Arianna Blotta, Madrina uscente, non sono mancati momenti dedicati alla danza con le coreografie dei Maestri, Tilde e Daniele Nocera dell’Accademia Progetto CEA, di Nicoletta Aloise e Salvatore Bruno della Fly Dance Academy e dei Maestri Maria Viola, Sara Mola e Mario Palermo della Scuola di Ballo, “ Sarà danza”.

Ora il primo impegno della neo eletta “ Madrina”, Martina Mazza, sarà quello di aprire il corteo di Re Carnevale in programma giovedì 4 febbraio alle ore 17,30 nella centralissima Piazza Municipio, all’or quando si darà inizio ufficialmente ai festeggiamenti e si aprirà la porta della gioia e del mascheramento che durerà fino a martedì 9 febbraio.

Questa sera, con inizio alle ore 20,30, sempre nel Teatro Sybaris, la prima delle tre serate di “Scuola di Danza” a confronto.