“Casali del Manco, elezioni e intimidazioni: vi racconto la verità che nessuno dice”

Gentile Direttore,

le invio questa lettera per raccontarvi cosa è successo la sera del 06.02.2023 a Casali del Manco. Come appreso poi da tutti il 07.02.2023 il consigliere comunale di Casali del Manco Fernando De Donato (capogruppo Pd), è stato vittima di un atto vandalico a danno della sua autovettura: due gomme tagliate. In tutto Casali del Manco bar, piazze, strade non si fa altro che parlare dell’accaduto, e le voci camminano veloci e pare che l’autore dell’atto vandalico è Davide Paura (padre del vicesindaco di Casali del Manco Federica Paura).

I fatti, come si racconta ormai dappertutto, sono avvenuti in tarda serata quando il consigliere comunale stava cenando in un noto ristorante in località Spezzano Piccolo. Ad un certo punto viene chiamato fuori dal locale dall’assessore comunale Carmelo Rota, il quale spiega a Fernando De Donato che mentre stava passando con la sua auto davanti al ristorante con in macchina Davide Paura, quest’ultimo gli chiede di fermarsi subito, scende dall’auto e taglia le due gomme dell’auto di Fernando De Donato parcheggiata fuori il ristorante. Carmelo Rota, dopo aver riaccompagnato Davide Paura a casa, ritorna nel parcheggio del ristorante teatro dell’atto vandalico e notando la presenza di una telecamera, per evitare di essere sgamato avverte De Donato dell’accaduto, dicendo che lui non c’entra nulla e che non era consapevole delle intenzioni del Paura. Infatti proprio Rota insieme a De Donato sporgono denuncia presso i carabinieri raccontando i fatti che oramai sanno tutti.

La verità conosciuta da tutti è che in vista delle prossime elezioni comunali i due personaggi appartenenti a Fratelli d’Italia, Rota e Paura, sono isolati dal gruppo di maggioranza, e anche possibili altri candidati a sindaco si tengono lontani da loro perché sanno bene di cosa sono capaci, ed è per questo che sentendosi con le spalle al muro attuano questi gesti inqualificabili. L’unico che sta lavorando sottotraccia con i due, Rota e Paura, sarebbe l’ex sindaco di Pedace Marco Oliverio che insieme all’ex consigliere regionale Giudiceandrea sta lavorando per vincere le primarie contro gli ex sindaci Iazzolino e Morrone. Per concludere: qualche giorno dopo la vicenda sopra descritta, combinazione, l’assessore Rota, per allontanare da se ogni sospetto di complicità nell’atto vandalico commesso dal Paura, sporge denuncia presso i carabinieri dopo aver rivenuto nella cassetta della posta un proiettile. Assessò… ccà nisciun è fess…

Lettera firmata