Serie D, solo un punto per il Castrovillari. Risultati e classifica 10^ giornata

Grande occasione sprecata per il Castrovillari davanti al pubblico amico del “Mimmo Rende”. Finisce 1-1 tra i rossoneri e il Marina di Ragusa in una sfida importante per l’obiettivo della salvezza. Ancora una volta il centravanti Puntoriere sbaglia un calcio di rigore sullo 0-0 e l’episodio – com’è facile intuire – lascia un segno indelebile sulla partita. Correva il 17′ del secondo tempo: l’arbitro concede un rigore sacrosanto al Castrovillari per l’atterramento in piena area di rigore di Bellomonte. Sul dischetto va ancora Puntoriere, malgrado l’errore di sette giorni fa a Roccella: la conclusione è potente ma il portiere Di Carlo riesce a respingere. Non solo: sull’immediato capovolgimento di fronte, il Marina di Ragusa in contropiede approfitta di un clamoroso svarione difensivo dei rossoneri e passa in vantaggio con Mistretta.

Il Castrovillari a questo punto ha il grande merito di non demoralizzarsi e si riversa in avanti per riacciuffare il pari. Al 29′ Puntoriere si riscatta e segna il suo settimo gol stagionale: riceve un bel pallone dalla destra e si esibisce in un bellissimo tocco che si insacca nell’angolino alla destra di Di Carlo. Il “Mimmo Rende” esplode e si pensa che possa essere il preludio alla rimonta, anche perché al 32′ viene espulso il difensore avversario Vindigni. Ma gli attacchi del Castrovillari non sortiscono l’effetto sperato. Al 43′, poi, si fa espellere Cangemi e il finale scivola via senza sussulti. Per i rossoneri è il quarto risultato utile consecutivo (tre pari e una vittoria) ma la classifica è ancora molto deludente. Domenica prossima sfida in trasferta sul campo del FC Messina.

CASTROVILLARI-MARINA DI RAGUSA 1-1

CASTROVILLARI: Aiolfi, Mattei, Greco, Lanza, Ferrante, Vona, Cangemi, Chironi, Puntoriere, Gagliardi, La Ragione (46′ Bellomonte). A disp.: La Rosa, Barillaro, Buda, Mansueto, Miocchi, Consiglio, Rosi, Krajina. All. Marra.

MARINA DI RAGUSA (3-5-2): Di Carlo; Pietrangeli, Vindigni, Puglisi; Iannò, Calivà (79′ Verachi), Rizzo, Gioia (79′ Iannizzotto), Belluardo; Baldeh, Mistretta (79′ Giuliano). A disp.: Mangione, Carnemolla, Cervillera, Cobelli, Bonfiglio, Castellino. All. Utro.

ARBITRO: Capriuolo di Bari

MARCATORI: 63′ Mistretta, 74′ Puntoriere.

NOTE: Al 77′ espulso Vindigni (M); all’88’ espulso Cangemi (C)

SERIE D – RISULTATI 10^ GIORNATA

Ore 14.30
CASTROVILLARIMARINA DI RAGUSA 1-1: 63′ Mistretta, 74′ Puntoriere.
ACIREALECITTANOVESE 2-1: 3′ Savanarola, 38′ Rizzo-62′ Mazzone.
GIUGLIANOLICATA 3-1: 44′ Caso Naturale, 49′ rig. De Vena, 63′ Capone- 91′ Convitto
PALERMOCORIGLIANO 6-0: 7′ Ficarrotta, 39′ Martin, 55′ rig., 61′ Ricciardo, 75′ Martinelli, 92′ Sforzini.
PALMESENOLA 2-2: 8′, 25′ Fioretti-2′, 19′ Cappiello
TROINAROCCELLA 1-0:  62′ rig. Saba
SAVOIABIANCAVILLA 0-0: -.
SAN TOMMASOMARSALA*: *Rinviata a data da destinarsi per maltempo.

Ore 15
ACR MESSINA-FC MESSINA 0-3: 52′ Dambros, 53′, 68′ Carbonaro