Castrovillari, incidente in autostrada. Autista di un camion trasferito in elisoccorso a Cosenza, traffico bloccato

CASTROVILLARI – A causa del maltempo che imperversa nel tratto autostradale che attraversa il Pollino, nel pomeriggio di oggi al km. 191 in territorio di Castrovillari si è registrato un brutto incidente. L’autista di un autoarticolato in maniera autonoma ha perso il controllo del mezzo finendo schiacciato contro le barriere protettive e rimanendo incastrato tra le lamiere. Il traffico veicolare è tutt’ora bloccato per consentire i soccorsi dell’uomo che è stato estratto dalle lamiere e trasferito all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza in elisoccorso. Sul posto la Polizia Stradale di Frascineto, le squadre del 118 l’Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile. L’incidente è avvenuto tra gli svincoli di Frascineto e Morano Calabro in direzione nord.

(ANSA) – CASTROVILLARI, 05 AGO – Il traffico è temporaneamente bloccato sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” a causa di un incidente avvenuto nel comune di Castrovillari, in provincia di Cosenza. Nell’impatto il conducente di un mezzo pesante è rimasto ferito. La circolazione è provvisoriamente deviata sulla viabilità limitrofa con indicazioni in loco.
Sul posto sono presenti le squadre del 118 con l’elisoccorso, l’Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile. (ANSA).