Castrovillari, Nicola Mazzuca nuovo presidente

CASTROVILLARI – Nicola Mazzuca è il nuovo presidente del Castrovillari calcio. Ieri nella sede societario si è infatti consumato l’ultimo atto ufficiale della vecchia società, sancito con una stretta di mano tra l’ex presidente  Pino Agostini e lo stesso Mazzuca. L’imprenditore castrovillarese, da anni nella società rossonera al fianco di Alessandro Di Dieco, prende in mano quindoi le sorti della gloriosa società che dovrebbe avere in Graziano Garofalo e Francesco Mainieri i suoi duie vice presidenti.
Jerry Rubini sarà il tesoriere, ruolo questo già ricoperto anni addietro dallo stesso, mentre la carica di segretario potrebbe essere svolta da Pina Grillo. Stabiliti volti e soprattutto ruoli in seno alla società toccherà ora allestire in tempi molto brevi una rosa. Organico giovane probabilmente che dovrebbe essere guidato da un tecnico ccome Marco Colle abituato a lavorare con un organico del genere. Probabilmente nei prossimi giorni avremo diverse ufficilità, intamto un grazie a Pino Agostini e a tutta la oscietà uscente per quanto fatto in questi anni e un sentito in bocca al lupo a Nicola Mazzuca e i suoi collaborartori per aver preso in mano in un un momento così difficile questa centenaria società che ci si augura possa ancora regalare tante soddisfazioni ai suoi tifosi.

Avuto notizia che si è formalizzato il nuovo consiglio direttivo del Castrovillari calcio e delle relative cariche sociali, il Sindaco della città Mimmo Lo Polito è intervenuto sulla sua pagina per “ringraziare la vecchia dirigenza” e fare “i migliori auguri alla nuova (che per la verità ha lavorato in tutto questo mese di agosto)”.  Nasce così “la nuova avventura con l’idea condivisa di dare spazio ai giovani del territorio mettendo al loro fianco qualche calciatore di esperienza. Nasce con l’idea di avere tanti sostenitori siano essi imprenditori (speriamo molti altri oltre quelli che ci hanno dato disponibilità direttamente o come sponsor) o semplici tifosi (con abbonamenti e partecipazione allo stadio).

La passione dovrà essere la stella polare del nuovo corso. I tifosi, il dodicesimo uomo in campo, la spinta reale a motivare i nostri giovani chiedendo da subito comprensione per qualche passo falso iniziale. Le scuole calcio il serbatoio di questo nuovo progetto, oggi embrionale, ma che nel medio periodo potrà costituire un esempio per tante altre realtà nazionali. Noi ci abbiamo creduto e ci crediamo. Ci abbiamo messo la faccia per questo. Chi vuole bene al Castrovillari calcio mettesse ‘forza e/è amore” come direbbe il compianto maestro Luigi Le Voci artista vero e rappresentativo della nostra terra. Insomma, l’entusiasmo dovrà accompagnare dirigenza, staff tecnico e giocatori, collaboratori tutti. Avanti”.