Castrovillari, primi colpi di mercato: arrivano Mattia Gagliardi e Fabrizio Ferrante

Castrovillari, 22 Luglio 2019 – L’Asd Castrovillari Calcio, comunica che nella giornata odierna è stato raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive della prossima stagione agonistica 2019/20 con i seguenti Calciatori:
– Mattia GAGLIARDI, Attaccante classe ’93, Provenienza Altamura (Serie D Girone H);
– Alessandro CANGEMI, Centrocampista centr., classe ’96, Provenienza Fc Messina (Serie D Girone I);
– Fabrizio FERRANTE, Difensore centr., classe ’95, Provenienza Acr Messina (Serie D Girone I);
– Michele CANALE, Centrocampista, classe ’95, Confermato.

Il mercato rossonero, dunque, si accende dopo l’annuncio ufficiale della conferma di mister Marra. Fabrizio Ferrante è un difensore centrale classe 95, lo scorso anno a Altamura e Messina con trascorsi illustri a Venezia, dove ha vinto un campionato e con l’Igea Virtus dove ha disputato i playoff. Negli ultimi due anni 58 poresenze e 4 reti in serie D.

Dopo la conferma dell’esperto centravanti Puntoriere e del giovane Canale, a rafforzare il reparto offensivo, è arrivato il trequartista cosentino Mattia Gagliardi, classe 93. Lo scorso anno ad Altamura, 30 presenze e 3 reti, e due anni fa 33 presenze e 15 reti a Palmi. Gagliardi si è rivelato giovanissimo con la maglia del Cosenza, esordendo in prima squadra già nel campionato 2010-11, ad appena 17 anni. E’ passato poi dai settori giovanili di Reggina e Bari (campionato Primavera) e successivamente ha giocato con Aversa, Rende, Montalto, Bellaria, San Marino e Romagna Centro, sempre in Serie D, prima di approdare al Palmi e all’Altamura.

Gagliardi è un ragazzo che i cosentini conoscono molto bene, ha grandi qualità e potenzialità tecniche e cerca una definitiva consacrazione dopo tutto questo girovagare. Glielo auguriamo di cuore e Sasà Marra potrebbe essere il tecnico giusto per riportarlo alla ribalta. In bocca al lupo!