Castrovillari, vicesindaco a rotazione. Il primo è Nicola Di Gerio

CASTROVILLARI – E’ Nicola Di Gerio il nuovo vicesindaco della città del Pollino. Come annunciato ed anticipato nella seduta d’insediamento del nuovo Consiglio comunale di Castrovillari, il sindaco, Domenico Lo Polito, ha nominato, questa mattina, firmando l’apposito provvedimento il suo vice. Ed è toccato all’Assessore allo Sviluppo Economico, Nicola Di Gerio.
Il provvedimento è arrivato oggi al termine di una riunione di Giunta e dopo aver convenuto, da parte dei componenti, di affidare tale incarico, a rotazione, a chi aveva offerto la disponibilità. Ecco la novità di questa consiliatura, un vicesindaco a rotazione tra Maria Silella, Ernesto Bello e appunto l’esponente del PD, da tempo anche tra i più votati del partito come in questa tornata elettorale.

Da qui l’idea di suddividere in fasi la consiliatura che vedranno le successioni programmate. L’avvio è stato consegnato all’assessore con maggiore esperienza. Congratulazioni ed auguri di buon lavoro sono stati rivolti a Di Gerio dopo la nomina per l’ulteriore responsabilità affiancata alle specifiche per cui è già riferimento.
“Un altro segnale- ha commentato, a margine della riunione, il primo cittadino facendo riferimento pure alla presenza giovane che concorre, in continuità, alla guida dell’Amministrazione municipale – per affermare, come abbiamo fatto nella precedente consiliatura, il ruolo che svolge ciascuno per la crescita di Castrovillari. Una capacità diffusa– aggiunge Lo Polito – che si farà ancora valere e darà il suo importante apporto al cammino della politica che sta ricercando un dialogo prezioso che coinvolga le generazioni passate e future e, quindi, l’attenzione delle persone per una vera partecipazione alla vita della città comune su ciò che è utile per la costruzione.”
“Ecco perché – ha sottolineato il sindaco- la validità di questa nuova forma di governo della città che l’esperienza civica offre in quella complessità di azioni finalizzate alla realizzazione di sinergie  per rendere al meglio il bene comune”.