Catanzaro, cordoglio per la morte di Rino Amato

Si è spento all’età di 62 anni Gennaro Rino Amato, dirigente del settore tecnico del Comune di Catanzaro ed ex dirigente della Provincia, personaggio molto noto in città. La morte è avvenuta nella notte, probabilmente a causa di un malore. L’allarme è scattato dopo diverse telefonate a vuoto di amici e parenti che hanno avvisato i vigili del fuoco i quali hanno aperto la porta della sua abitazione in via Settembrini e lo hanno trovato disteso sul letto. Secondo le prime testimonianze, sarebbe morto tra le 2 e le 3 della scorsa notte. Amato era figura molto nota in città.

Il sindaco Sergio Abramo, l’intera giunta, il presidente del consiglio comunale Marco Polimeni e tutta l’assise, unitamente ai dirigenti di palazzo de Nobili, hanno espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Gennaro Amato, ingegnere dirigente del settore edilizia privata e Sue:

“Una notizia che è arrivata improvvisa e inaspettata, lasciandoci sgomenti. L’ing. Amato era un professionista che ha svolto il proprio ruolo con grande impegno, professionalità, dedizione e senso di responsabilità durante il lungo arco del suo percorso, e fino all’ultimo giorno, al servizio della pubblica amministrazione. Una grave perdita per l’amministrazione e l’intera città che in questi giorni è unita dai sentimenti di dolore e cordoglio per la scomparsa di alcuni dei suoi figli a causa di tragici incidenti stradali e di fatalità di fronte alle quali è doveroso condividere il nostro raccoglimento. Ci stringiamo attorno al dolore di tutti i familiari, consapevoli che in questo momento di profondo dolore ogni parola di conforto risulterebbe superflua. Ed è per questo motivo che, in segno di lutto delle tragedie che hanno colpito la città, tutte le luminarie natalizie rimarranno spente nella giornata odierna”.