Catanzaro, due giorni di audizioni della Commissione Antimafia: oggi tocca anche a Gratteri

La Commissione parlamentare Antimafia sarà a Catanzaro oggi e domani 29 settembre per una serie di audizioni. Due appuntamenti con la stampa presso la prefettura di Catanzaro alle ore 14.00 e alle ore 20.00 circa alla conclusione dell’audizione di Nicola Gratteri.

Oggi saranno auditi il prefetto di Catanzaro, Maria Teresa Cucinotta, insieme al questore di Catanzaro, Mario Finocchiaro, il Comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Antonio Montanaro, il comandante provinciale della Guardia di finanza, il generale Dario Solombrino e il capo sezione operativa Dia di Catanzaro, il vice questore Giuseppe Maria Emiddio.

E ancora, il presidente della Corte d’Appello di Catanzaro, Domenico Introcaso, l’avvocato Generale presso la Procura generale di Catanzaro, Beniamino Calabrese, il presidente del Tribunale di sorveglianza di Catanzaro, la dottoressa Laura Antonini, con riferimento all’alta sicurezza e cenni al periodo dell’emergenza sanitaria.

Saranno ascoltati anche i direttori degli istituti di pena di Siano, Angela Paravati, Vibo Valentia e Castrovillari oltre naturalmente al procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri