Catanzaro, Fiorita: “La maggioranza è finita, Abramo si dimetta”

Il duello finale tra Abramo e Tallini ormai è esploso e la politica catanzarese ne trae le conseguenze. Il movimento civico “Cambiavento” guidato da Nicola Fiorita ha organizzato una conferenza stampa virtuale per chiedere ad Abramo di fare chiarezza sul futuro politico e amministrativo del capoluogo. All’incontro on line insieme a Fiorita hanno partecipato il capogruppo di Cambiavento in Consiglio comunale Nunzio Belcaro, gli ex consiglieri comunali Eugenio Occhini e Gianmichele Bosco e il consigliere provinciale Marziale Battaglia.

“Questa maggioranza non ha più ragione di esistere – ha affermato Fiorita –  perché anche l’azionista di maggioranza di tutte le campagne elettorali che hanno visto trionfare Abramo, Mimmo Tallini, ha rivolto accuse pesantissime che gettano ombre sulla gestione degli appalti, delle nomine  e sulle assunzioni a Palazzo De Nobili: un quadro grave che ci induce a chiedere le dimissioni di tutto il Consiglio comunale”. Fiorita ha assicurato che contro il governo Abramo ci sarà una dura opposizione dentro e fuori dall’aula consiliare oltre che una iniziativa partita da Occhini che vede la raccolta delle firme per chiedere le dimissioni del sindaco. Chiarendo così che il silenzio politico in aula registrato anche da parte degli esponenti del suo movimento, è destinato a finire.

Quello che gli esponenti di Cambiavento temono è che Abramo potrebbe ricercare una nuova maggioranza all’interno di un consiglio “stravolto” rispetto a quello uscito dalle urne, prolungando così “l’agonia nella quale la città è costretta a vivere a causa dell’arroganza della sua maggioranza”. Per questa ragione si dicono pronti alle dimissioni e invitano i cittadini alla mobilitazione.