Catanzaro, il ritorno di “Striscia”: tirocinanti per sempre

Tirocinanti utilizzati con ruoli anche di responsabilità in enti locali e in uffici pubblici di una certa importanza come quella della Direzione distrettuale antimafia o della Provincia per ovviare alla cronica carenza di personale. Una realtà conosciuta e di cui si è parlato ieri sera anche nel tg alternativo Mediaset Striscia la Notizia, che così è tornato a Catanzaro a poche settimane dall’incursione di Brumotti per le vicende legate allo spaccio di droga.

L’inviata Erica Cunsolo con il soprannome di Erika senza K è stata nei giorni scorsi a Catanzaro a raccogliere testimonianze di alcuni dei tirocinanti che, rinnovo dopo rinnovo, con un modesto rimborso spese di 500 euro e senza essere contrattualizzati, prestano in alcuni casi servizio da diversi anni. Davanti alle telecamere di “Striscia”, con voce camuffata, hanno dichiarato di ricoprire mansioni che avrebbero dovuto essere o che vengono ricoperte da dipendenti regolarmente assunti. Non sono mancate le parole del presidente della Provincia e sindaco di Catanzaro Sergio Abramo e dell’assessore regionale al Lavoro Angela Robbe.

Qui il servizio integrale di Striscia (https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/striscialanotizia/tirocinanti-per-sempre_F309939901048C04)