Cetraro, intimidazioni al maresciallo: oggi consiglio comunale aperto

(AGI) – CETRARO – “Sicuramente non si arretrerà di un millimetro, non è il momento di parlare ma è il momento di fare”. Lo afferma il colonnello Piero Sutera, comandante provinciale dei Carabinieri di Cosenza, dopo l’intimidazione subita dal comandante della stazione di Cetraro (Cs). I militari dell’Arma hanno avviato indagini sull’accaduto ma viene mantenuto il più stretto riserbo.

Oggi si riunirà il Consiglio comunale, convocato proprio a seguito dell’intimidazione subita dal maresciallo Orlando D’Ambrosio, comandante della locale stazione dei Carabinieri la cui auto è stata bersaglio, sabato sera, di diversi colpi di arma da fuoco.

“Abbiamo convocato per oggi pomeriggio alle ore 17, il consiglio comunale in seduta aperta, naturalmente con le dovute prudenze per il periodo di pandemia” dice all’AGI il sindaco di Cetraro (Cosenza), Ermanno Cennamo. Alla seduta del Consiglio, dice ancora il sindaco, “saranno presenti Libera, il senatore Morra e molti Consiglieri regionali, oltre ai sindaci del territorio”. (AGI)