Ciao Denis, è stata una giornata speciale (di Donata Bergamini)

7/12/2019 UNA GIORNATA SPECIALE

di Donata Bergamini

Ciao Denis,
sono ancora emozionata, i Tifosi della Curva che porta il tuo nome sono stati fantastici, di più Denis, il gruppo degli Anni 80 favolosi. Che bello vedere entrambe le tifoserie sul campo di battaglia chiedere entrambe Giustizia per Te non ha prezzo. Fumogeni rossi e blu accompagnati da voci che gridavano il tuo nome. Bandiere con il tuo volto che sventolavano e striscioni con il tuo nome che chiedevano giustizia

Emozionante quando Dunia Cava mi ha consegnato la tua maglietta che avevi regalato a suo fratello, quella maglietta che Biondo aveva conservato con cura e l’ aveva portata con se nella manifestazione del 2009. Ricordo quando con le lacrime agli occhi aprì lo zainetto e la prese fuori, lo abbracciai e gli dissi: questa è tua. Lui purtroppo ci ha lasciati ma Dunia l’ha conservata e durante la manifestazione ha voluto darmela dicendomi: è giusto che ora questa maglietta ritorni a te. Grazie Dunia.

Emozionante vedere tutta la squadra DB presente,la Scuola Calcio Denis Bergamini e la Rappresentanza di Cosenza nel Cuore.
Emozionante vedere famiglie intere di Cosenza.
Emozionante le parole della Rappresentanza della Delegazione degli Immigrati.
Emozionante abbracciare i ragazzi di Castrolibero che fecero il tuo primo Ritratto e abbracciare Morabito e i ragazzi del nuovo Ritratto che ti hanno fatto.
Emozionante abbracciare Sergio Crocco e La Terra di Piero
Emozionante abbracciare tra la folla Consiglieri Comunali e Candidati che hanno manifestato la loro vicinanza con tanta discrezione.

Sai Dè, tanto è stata l’emozione quando ho visto oltre ai cittadini Cosentini rappresentanze di cittadini provenienti da comuni distanti:
San Giovanni in Fiore, Rossano, Corigliano, Cassano allo Ionio, Villapiana, Roseto, Paola, Aiello Calabro, Sala Consilina, Rovito. Non ho parole di ringraziamento per la vicinanza e le parole del Sindaco di Castrovillari.

De’ è una giornata che porterò nel cuore, così come non dimenticherò gli interventi toccanti di: Claudio Dionesalvi, Padre Fedele e del Sindaco Lo Polito e i tantissimi applausi che arrivavano dalla folla composta.

Un grazie infinito agli organizzatori dell’Associazione Verità per Denis. Semplicemente grazie ai tantissimi Giornalisti e alle Tv. Denis stai tranquillo se ti hanno tolto la voce, siamo in tantissimi a gridare GIUSTIZIA per te.