Claudio Ranieri re d’Inghilterra: cittadinanza onoraria a Catanzaro a fine giugno

(ANSA) – CATANZARO, 3 MAG – “Complimenti Claudio, re d’Inghilterra, Catanzaro ti aspetta”. Così Sergio Abramo, sindaco del capoluogo della Calabria, si è congratulato con Claudio Ranieri.

L’allenatore del Leicester vincitore della Premier League é stato una delle “glorie” del Catanzaro nel periodo in cui la squadra militò, con ottimi risultati, nel campionato di serie A. Per questo motivo il Comune ha deciso di conferire a Ranieri la cittadinanza onoraria di Catanzaro nel corso di una cerimonia che é stata programmata per la fine di giugno.

“Sarà un onore poter conferire la cittadinanza onoraria a mr. Ranieri – ha detto Abramo – e celebrare, insieme ai suoi ex compagni di squadra del glorioso Catanzaro e a tutti i suoi tifosi, il miracolo sportivo che è riuscito a realizzare in una piccola cittadina d’Oltremanica. Non vedo l’ora che arrivi l’ultima settimana di giugno per ricevere, con tutto il Consiglio comunale, Claudio Ranieri e tributargli l’onorificenza più prestigiosa dell’amministrazione comunale”.