Colosimi e Montalto, tragici incidenti: morti un 30enne e un calciatore di 20 anni

Ancora sangue sulle strade calabresi. Due giovani sono morti fra ieri sera e questa mattina in provincia di Cosenza.

Il primo incidente è avvenuto ieri sera in uno scontro frontale tra due auto avvenuto in prossimità del bivio della strada provinviale 616 in località Coraci, una frazione di Colosimi, paese del Savuto Cosentino. Il bilancio è di un morto e altre cinque persone rimaste ferite. A perdere la vita un 30enne di Soveria Mannelli, Giuseppe Chinelli. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 per prestare i soccorsi necessari e i carabinieri di Rogliano per i rilevamenti del caso.

Altro incidente all’alba. In questo caso a restare ucciso un ventenne, che ha perso la vita nell’area dello svincolo autostradale di Montalto. Marco Calderaro, calciatore dilettante, protagonista nella stagione scorsa della promozione della Morrone Cosenza in Eccellenza, per cause da accertare, ha perso il controllo dell’auto che è finita contro il guardrail. Il ragazzo questa sera era atteso a Sant’Agata d’Esaro per firmare con la locale squadra di calcio per la prossima stagione. Aveva appuntamento per firmare col Real S. Agata in Promozione, perché aveva già dato la sua parola, ma il tragico destino lo ha impedito, per questo la società del presidente Stefano Quintieri si associa al dolore dei familiari e di quanti lo conoscevano in ambito calcistico perché era una giovane promessa. Fonte: Gazzetta del Sud – CIAO MARCO, ATTACCANTE ESPLOSIVO E DI TALENTO (http://www.iacchite.blog/ciao-marco-attaccante-esplosivo-e-di-talento-il-ricordo-del-crotone-e-della-morrone/)

Anche la Morrone Cosenza ha ricordato il ragazzo.

Un terribile incidente stradale ha portato via Marco Calderaro, protagonista della promozione in Eccellenza. Ti vogliamo ricordare così. Forte, sorridente e con quel volto da angelo biondo. In questi momenti non ci sono parole. C’è solo sconforto, sgomento ed inconsolabile dolore. Non riusciamo a farcene una ragione e mai ce la faremo. Tutti i nostri pensieri e preghiere vanno ai familiari e agli amici. Ciao Marco, gigante buono. RIP“.