Coppa Calabria per Rappresentative: i risultati della prima giornata

Anche per questa stagione è iniziata la Coppa Calabria per Rappresentative. Un grande lavoro svolto dalle Delegazioni, propedeutico a quello che sarà effettuato dai selezionatori delle Rappresentative Regionali, che mira a rendere più capillare la selezione dei giovani calciatori sull’intero territorio calabrese, grazie alla costante serie di raduni che si stanno effettuando in Regione già da oltre un mese.

Le otto Delegazioni, suddivise in due raggruppamenti, si sono affrontate sia per la categoria Allievi che per quella Giovanissimi in incontri molto combattuti che hanno portato a sei vittorie e soltanto due pareggi.

Due Delegazioni hanno portato a casa due vittorie su due incontri: Rossano, non senza difficoltà, trionfa sul “Mimmo Rende” di Castrovillari contro la Delegazione di Cosenza, facendo valere al meglio il fattore campo, mentre, al contrario, Locri è corsara imponendosi sulla Delegazione di Vibo Valentia.

Gli Allievi cosentini guidati da Titti Branda perdono 1-0, i Giovanissimi di Franco Esposito perdono per 2-1 ma hanno letteralmente buttato al vento la partita.

Sotto di due reti, i Giovanissimi cosentini reagiscono con rabbia e accorciano le distanze con Cervellera della Real Cosenza. Poi, addirittura due calci di rigore sbagliati: il primo con Cardamone e il secondo con Boito. E una incredibile sconfitta.

Questi i calciatori impiegati da Esposito: Palermo, Micieli, Prifti, Leone, Piromallo, Boito, Cardamone, De Napoli, Ruffolo, Cervellera, Terrazzano, Arcuri, Tenuta, Garofalo. Non entrati: Fiore, Nicolò Garofalo, De Rose, Greco. 

L’appuntamento è alla prossima settimana con la seconda giornata di gara che già potrà dare qualche indicazione definitiva sulle finaliste. Di seguito risultati, classifiche e prossimo turno.

Allievi

Girone A

Rossano – Cosenza 1-0

Crotone – Catanzaro 3-3

CLASSIFICA

Rossano 3, Crotone e Catanzaro 1, Cosenza 0

Girone B

Vibo Valentia – Locri 1-3

Reggio Calabria – Gioia Tauro 4-1

CLASSIFICA

Reggio Calabria e Locri 3, Gioia Tauro e Vibo Valentia 0

Giovanissimi

Girone A

Rossano – Cosenza 2-1

Crotone – Catanzaro 2-1

CLASSIFICA

Rossano e Crotone 3, Cosenza e Catanzaro 0

Girone B

Reggio Calabria – Gioia Tauro 0-0

Vibo Valentia – Locri 1-2

CLASSIFICA

Locri 3, Reggio Calabria e Gioia Tauro 1, Vibo Valentia 0

Il programma della seconda giornata prevista per Mercoledì 17 Febbraio:

Raggruppamento “A”  – (ore 14.30 Categoria Allievi – ore 16.15 Categoria Giovanissimi)

Delegazione Provinciale Cosenza – Delegazione Provinciale Catanzaro

Delegazione Distrettuale Rossano – Delegazione Provinciale Crotone

Raggruppamento “B” – (ore 14.30 Categoria Allievi – ore 16.15 Categoria Giovanissimi)

Delegazione Distrettuale Locri – Delegazione Distrettuale Gioia Tauro

Delegazione Provinciale Vibo Valentia -Delegazione Provinciale Reggio Calabria