Coppa Italia Dilettanti, il Ve Rende supera la Paolana (1-4) e passa a sorpresa il turno

2ªgiornata Coppa Italia Dilettanti

Il VE Rende batte nettamente la Paolana al “Provenzano” di San Lucido (per l’indisponibilità del “Tarsitano”) con un rotondo 4-1 e conquista a sorpresa la qualificazione al secondo turno della Coppa Italia Dilettanti. La squadra di Spinelli milita in Promozione ma ha allestito un organico molto forte mentre la Paolana, che si prepara al campionato di Eccellenza, al momento è decisamente incompleta. Il portiere Corno e gli attaccanti Mandarano e Azzinnaro sono al momento i soli rinforzi per il nuovo tecnico Ramunno.

LA CRONACA (dalla pagina FB VE Rende)

Pronti via subito in vantaggio il VE Rende, la compagine di mister Spinelli sblocca il risultato con Annone al 2′ con un preciso tiro sul secondo palo da posizione defilata, con pregevole assist di Pellegrino. VE Rende sempre pericoloso in avanti con Petrone, sempre attento e vigile l’estremo difensore Corno. Al 18′ rovesciata in area di Politano, la sfera termina fuori alla destra di Gagliardi. Al 26′ arriva il raddoppio biancorosso: Gaudio di prima serve Petrone che si smarca agevolmente e trafigge Corno per la rete del due a zero. La Paolana accusa il contraccolpo e subisce la terza marcatura al 31′ nuovamente con Annone servito dall’assistman di giornata Pellegrino. VE Rende roboante, al 39′ arriva il poker con Pellegrino che sfrutta d’astuzia una rimessa laterale battuta velocemente da Orsino. Prima del duplice fischio conclusione di Mazzone di poco alta sopra la traversa.

Seconda frazione di gioco meno frenetica dal punto di vista tattico rispetto al primo tempo, al 10′ il direttore di gara manda anzitempo negli spogliatoi Mazzei e Politano per reciproche scorrettezze. Al 19′ tiro a botta sicura di Gallo ma Corno si oppone bene. Girandola di cambi per la formazione biancorossa, in campo i giovani Laurito, Paolozzo, Rotondaro e Spadafora con il veterano Filidoro. Al 45′ rete della bandiera per la Paolana con Mollo, tiro da fuori area imparabile per Gagliardi. Termina così con il passaggio del turno del VE Rende la sfida con la Paolana, per gli uomini di Mister Spinelli punteggio pieno con sei punti. Nella prima gara il VE Rende aveva battuto 3-0 la Brutium Cosenza.

Paolana – VE Rende 1-4
2′ Annone, 26′ Petrone, 31′ Annone, 39′ Pellegrino, 45’st Mollo

PAOLANA: Corno, Semaforico, Pizzino, Palermo (45’st Martello), Ramacciotti, Moroni, Argentino (15’st Mollo), Gualtieri, Mandarano, Azzinnaro (30’st Carnevale), Politano. All. Ramunno

VE RENDE: Gagliardi; Orientale, Tomasi (1’st Laurito), Orsino; Mazzei, Mazzone (1’st Filidoro), Gaudio (40’st Spadafora), Annone (42’st Paolozzo), Gallo; Petrone, Pellegrino (28’st Rotondaro). All. Spinelli

Arbitro: Gatto di Lamezia Terme
Ass.: Vescio-Olivadoti
Ammoniti: Petrone, Annone, Pellegrino, Filidoro (V)
Espulsi: 10’st Mazzei (V), Politano (P) per reciproche scorrettezze
Recupero: 4’pt, 3st.