Coppa Italia. Reggina eliminata a Bologna, oggi in campo Crotone, Cosenza e Catanzaro

Nella seconda settimana di calcio europeo, con Champions League e Europa League protagoniste; calcio italiano torna protagonista con il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Dopo le gare di ieri, anche oggi scenderanno in campo molte squadre per il “torneo della coccarda”: tra le squadre impegnate ci sono anche le formazioni di Serie A che non rientrano tra le otto teste di serie, che entreranno in gioco a partire dagli ottavi di finale.
Oggi in campo anche tre squadre calabresi: il Crotone, che affronta la Spal allo Scida; il Catanzaro, che sarà di scena a Marassi contro il Genoa; e il Cosenza, che riceve al Marulla il Monopoli.

Ieri è stata impegnata la Reggina, battuta per 2-0 dal Bologna al Dall’Ara. Gli amaranto hanno resistito per 70 minut inchiodando il risultato sullo 0-0 ma poi il gol di Vignato ha cambiato volto alla gara. Nel finale il raddoppio di Orsolini.
Nelle altre gare si sono qualificate la Sampdoria (1-0 alla Salernitana), la Virtus Entella (3.1 al Pisa) e il Monza (4-1 dopo i rigori al Pordenone).

LE GARE DI OGGI

A dare il fischio d’inizio alla seconda giornata del turno preliminare di Coppa Italia sarà il Torino di Marco Giampaolo. I granata sono reduci dal pareggio in casa del Sassuolo per 3-3 e non hanno ancora conseguito la prima vittoria in stagione mentre il Lecce di Eugenio Corini hanno pareggiato 1-1 in casa del Cosenza e non vincono da tre giornate. L’Hellas Verona di Ivan Juric sarà impegnato nel derby veneto con il Venezia dopo il pareggio in casa della Juventus nel posticipo di domenica.

La seconda squadra di Serie A a scendere in campo, alle ore 14.30, è il Cagliari di Eusebio Di Francesco, che ospiterà la Cremonese alla Sardegna Arena. Al terzo turno eliminatorio entrano in gioco anche Genoa, Benevento, Parma, Spezia, Crotone, Udinese e Fiorentina: i rossoblù di Maran ospitano il Catanzaro, i sanniti contro l’Empoli , i ducali ospitano il Pescara, i liguri in casa del Cittadella, i calabresi ricevono la Spal, i friulani in casa col Vicenza e la Viola affronterà il Padova. A completare il quadro degli incontri di oggi figurano tre incroci che vedranno impegnate società di Serie B e Serie C: Cosenza-Monopoli e Brescia-Perugia.

La partita dello stadio Olimpico Grande Torino di Torino, che comincerà alle ore 14.00, verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai, detentrice dei diritti televisivi del torneo, su Rai Sport (canale 57 e 58 del digitale terrestre).

Coppa Italia oggi mercoledì 28 ottobre
14:00 – Torino-Lecce (diretta TV su Rai Sport, canale 57 e 58)
14:30 – Cagliari-Cremonese
15:00 – Cittadella-Spezia
15:00 – Cosenza-Monopoli
16:00 – Benevento-Empoli
16:00 – Brescia-Perugia
17:00 – Crotone-Spal
17:00 – Fiorentina-Padova (diretta streaming su RaiPlay)
17:00 – Genoa-Catanzaro
17:00 – Verona-Venezia (diretta TV su Rai Sport, canale 57 e 58)
18:00 – Parma-Pescara
18:00 – Udinese-Vicenza